Borsainside.com

Google Maps compie 15 anni e per l'occasione aggiunge delle funzioni e cambia il suo logo

Google Maps compie 15 anni e per l'occasione aggiunge delle funzioni e cambia il suo logo

Google Maps in occasione del suo 15° compleanno introduce nuove funzioni e si rifà nello stile. Vediamo come

Nel 2005 Google per la prima volta lanciò il suo servizio di mappe. In quindici anni di vita sono cambiate tante cose. E' partito come un semplice strumento per spostarsi da un luogo all'altro ma ormai è diventato il mezzo con cui miliardi di utenti si muovono con facilità.

In occasione del suo 15° anniversario, Google Maps ha deciso di celebrare il suo compleanno rinnovandosi nel look ed implementando alcune funzioni, dando la possibilità anche agli stessi utenti di fornire dei feedback. La nuova interfaccia mostrerà cinque nuove schede:

  • Esplora: questa scheda, già presente da tempo, permette di trovare velocemente un nuovo ristorante o un locale pubblico nelle immediate vicinanze. E' possibile conoscere i pareri degli utenti su quei posti, gli orari di apertura  e altre informazioni utili. Ci sono quasi 200 milioni di luoghi di interesse in tutto il mondo
  • Tragitto: questa scheda serve per conoscere il tragitto migliore per arrivare alla vostra destinazione. Si possono avere informazioni in tempo reale sul traffico con aggiornamenti per eventuali ongorghi e strade alternative da percorrere
  • Salvati: in quindici anni gli utenti hanno salvato 6,5 miliardi di località. Dai negozietti sotto casa al ristorante extra lusso. In questa sezione troverete i posti che avete salvato e potrete scoprirne di altri grazie alle segnalazioni degli altri utenti.
  • Contributi: se avete trovato una strada con un nome errato, un locale chiuso potrete segnalare eventuali errori o mancanze per poter migliorare il servizio
  • Novità: se non siete a conoscenza dell'apertura di un nuovo locale o non conoscete i pub più frequentati nella nuova città in cui vi siete trasferiti, in questa scheda troverete le segnalazioni degli esperti ed inoltre potrete chattare con le attività commerciali direttamente.

A rinnovarsi è anche l'icona. Diventa praticamente il famoso segnaposto che tutti conosciamo a forma di goccia capovolta.

Ma altre novità stanno arrivando, come ad esempio la temperatura e l'accessibilità in base alla presenza di barriere o di servizi che facilitino l'ingresso a persone disabili. Tutti i dati si basano su segnalazioni in tempo reale. Inoltre sarà anche semplificata la navigazione a piedi in cui sarà più semplice capire come saremo posizionati, il tempo di percorrenza e la distanza.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS