Borsainside.com

Nokia TA-1212: nuovo modello con tastiera fissa ma accesso a WhatsApp

Nokia TA-1212: con il nuovo modello è possibile accedere a WhatsApp

Nokia lancia un nuovo modello "old style" con supporto a WhatsApp: caratteristiche e periodo di rilascio del TA-1212

A causa dell'epidemia di Coronavirus che si è diffusa in Cina, molte aziende si sono viste private della possibilità di presentare i loro nuovi prodotti, questo soprattutto in seguito alla cancellazione di numerosi eventi, come ad esempio la fiera spagnola Mobile World Congress 2020.

L'azienda Nokia è sicuramente tra queste e dovrà rimandare il lancio di molti suoi prodotti, incluso un nuovo smartphone con supporto al 5G. Punto forte della campagna era però la presentazione di un telefono "Old Style", privo di sensori touch, quindi con tastiera fissa, ma con possibilità di accesso a whatsapp!

La notizia trapela dalla Cina, dove la compagnia finlandese ha ricevuto l'approvazione per la certificazione del nuovo modello TA-1212. Tutto ciò suscita non poca curiosità tra i vari clienti della compagnia e non solo. Infatti Nokia risulta essere una delle compagnie più attive nella produzione di featured phone, cioè telefoni con tastiera fissa.

Nonostante l'incredibile sviluppo nell'ambito della tecnologia e soprattutto nell'ambito "touchscreen", le richeste di featured phones restano comunque elevate. Per adattarsi alle richieste e per puntare a un sempre maggiore sviluppo della propria tecnologia, Nokia decide di proporre quindi un telefono in grado di supportare il nuovo sistema operativo KaiOS, che permette di scaricare applicazioni, quali WhatsApp, Facebook e molte altre sul proprio telefono.

Quali sono le caratteristiche principali del nuovo Nokia?

Per ora i dati certi che riguardano il modello TA-1212 sono pochi, ma si sa per certo che:

  • lo schermo misurerà 2,4 pollici e avrà una risoluzione di 360x240;
  • la RAM sarà di 8 MB e la memoria interna di 16 GB;
  • avrà una fotocamera posteriore da 0,3 Megapixel;
  • la batteria da 1200 mAh riuscirà a garantire un'autonomia superiore ai 10 giorni (se verrà utilizzata la modalità stand-by questa potrà durare circa un mese).

Il sistema operativo KaiOS, inoltre, risulta essere estremamente leggero e pensato proprio per telefoni che possiedono caratteristiche tecniche limitate. Sebbene si tratti di un nuovo sistema operativo, questo sta riscontrando una crescita molto rapida in molti Paesi in via di sviluppo. Inoltre ha ottenuto il supporto di Google, per cui nello store online sarà possibile scaricare numerose applicazioni come Google Maps e Google Assistant.

Attualmente si pensa anche che Nokia voglia lanciare un nuovo modello con una versione speciale di Android, ma risulta improbabile che questo possa essere integrato nel modello TA-1212 perché le sue caratteristiche sono troppo limitate.

Quale sarà la campagna Nokia del 2020?

Per il 2020, Nokia sta organizzando degli eventi "live" tramite i quali sponsorizzare i nuovi prodotti che dovevano essere lanciati durante il Mobile World Congress. Oltre al cellulare TA-1212, verranno rilasciati:

  • il Nokia 8.2 5G, cellulare con supporto alla rete super-veloce;
  • il Nokia 5.2, che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • il Nokia 4.3, di fascia leggermente più bassa rispetto ai primi due.
IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS