Borsainside.com

Sony: il costo della PlayStation 5 supererà quello della PlayStation 4

Sony: il costo della PlayStation 5 supererà quello della PlayStation 4

Sony non ha ancora stabilito il prezzo ma supererà i 450 dollari: ecco quanto potrebbe costare la nuova PlayStation 5

Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo della nuova console supererà ampiamente i 450 dollari. I dirigenti Sony non hanno ancora stabilito il prezzo finale perché hanno intenzione di analizzare il mercato per capire quale sia la cifra giusta di lancio. L'unica cosa certa, per ora, è che la nuova console costerà molto più del modello precedente.

La PS4 fu venduta a 399 dollari e il prezzo era già stato ribassato. Ci si aspetta quindi che l'azienda nipponica faccia lo stesso con la nuova console. Infatti i 450 dollari si raggiungerebbero solo con le varie componenti utilizzate, quindi a queste dovrebbero sommarsi le spese per il marketing, gli investimenti in ricerca e sviluppo e la distribuzione.

Insomma Sony potrebbe arrivare a spenderci più di 500 dollari, per cui per guadagnarci, il prezzo dovrebbe ammontare a 600 dollari. Naturalmente le persone che potrebbero permettersi la nuova console a un prezzo così elevato sarebbero poche. Per questo motivo si pensa che Sony possa abbassare anche in questo caso il prezzo di lancio, arrivando attorno a un valore di 499 dollari.

Qual è il prezzo più probabile della PlayStation 5?

Anche Deutsche Bank e Bloomberg hanno provato a fare le loro previsioni mediante due report differenti. Secondo la banca tedesca, il prezzo si aggirerebbe attorno ai 499 dollari, mentre Bloomberg afferma che solo con il costo di produzione verranno già raggiunti i 450 dollari.
Secondo il quotidiano finanziario, il prezzo così elevato deriverebbe dalla difficoltà nel reperire determinati materiali utilizzati e fondamentali per la console, come le memorie DRAM e Flash NAND, il particolare sistema di raffreddamento, la GPU e il supporto di Ray Tracing.

Perché Sony dovrebbe vendere la console "in perdita"?

Secondo i dirigenti dell'azienda giapponese, sarebbe più opportuno abbassare il prezzo e distribuire così un maggior numero di console, per puntare poi a incassi più elevati tramite la vendita di videogiochi e servizi online.
Sony infatti cercherà di "recuperare" parti degli incassi non solo tramite la produzione di videogame esclusivi per PS5, ma anche offrendo servizi come PlayStation Plus e PlayStation Now.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS