Borsainside.com

Il doodle di Google in onore di Roberto Gómez Bolaños. Era famoso anche in Italia

Il doodle di Google in onore di Roberto Gómez Bolaños. Era famoso anche in Italia

Oggi Google ha dedicato il suo doodle ad un personaggio molto famoso della televisione anni '80: Roberto Gómez Bolaños. Vediamo chi era.

Oggi Google ha dedicato il suo doodle a Roberto Gómez Bolaños "Chespirito" per il suo 91esimo anniversario di nascita. Il suo mezzobusto disegnato con una casacca da arbitro ha catturato l'attenzione di tutti coloro che navigano in rete quest'oggi. Ma esattamente, chi era Roberto Gómez Bolaños per quale motivo era famoso anche in Italia?

Roberto era una personaggio televisivo molto conosciuto in Messico, ma non solo, anche nel resto dell'America latina. Era un attore comico davvero brillante che verso la fine degli anni '80 si era fatto conoscere anche in Italia tramite il suo personaggio più famoso: Cecco della Botte. Il suo volto era su tutte le reti locali che trasmettevano principalmente telenovelas o film d'elite. In Cecco della Botte, il cui titolo venne poi modificato in "Un'autentica peste", Roberto Gomez interpretava un orfano che dormiva in un barile, e "Chapulin Colorado", un super eroe con le antenne e armato di un martello giallorosso che ha poi ispirato anche l'Uomo Ape dei famosissimi Simpson.

Ma questi non furono certo i suoi unici personaggi. Fu anche il padre di altri volti come "Chompiras", il "Doctor Chapatin", "Vincente Chambòn" e anche "Chaparròn Bonaparte".

Roberto ebbe un matrimonio durato 23 anni con Graciela Fernàndez insieme alla qualle ebbe ben sei figli. Nel 2004 ebbe il suo secondo matrimonio con Florinda Meza, che interpretava il ruolo di Doña Florinda in "El Chavo del Ocho". Roberto Gómez Bolaños morì all'età di 85 anni ed i suoi funerali, che si svolsero nella sua città natale, ebbero una grande eco. La cerimonia, infatti, si svolse a Città del Messico, nello stadio Azteca, che per l'occasione era veramente stracolmo di gente. Al centro del campo venne sistemato un altare dove poi venne portata la bara con al seguito centinaia di persone e molte di queste erano vestite da Uomo Ape.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS