Borsainside.com

TIM regala Giga illimitati in tutta Italia per il coronavirus

TIM regala Giga illimitati in tutta Italia per il coronavirus

A causa dell'estensione della zona rossa a tutto il territorio nazionale TIM ha deciso di regalare giga illimitati per venire incontro ai suoi utenti in questa difficile situazione che sta attraversando il Paese

In seguito all'estensione su tutto il territorio nazionale delle misure contenitive del governo per porre un freno alla diffusione del Covid-19, TIM ha deciso di estendere le proprie promozioni a tutta la penisola.

Da qualche giorno TIM stava già regalando traffico dati illimitato, e non solo, agli utenti delle zone rosse del nord Italia. Ora che il livello di allerta è stato esteso su tutto il territorio nazionale, il gestore telefonico ha esteso la sua promozione a tutto il territorio nazionale, attuando qualche piccolo cambiamento nell'attivazione.

Le iniziative promosse dall'operatore, esattamente come qelle offerte da Vodafone, WindTre e Infinity fanno parte del programma Solidarietà digitale, promosso dal Ministro dell'Innovazione tecnologica a la Digitalizzazional fine di incentivare la permanenza della popolazione in casa e per supportare lo smart working e la didattica digitale.

Nello specifico, la compagnia offre gratuitamente un mese di Giga illimitati per poter navigare su internet da mobile a tutti i clienti che hanno attiva un'offerta con traffico dati e sono previste chiamate illimitate da fisso fino a fine aprile 2020 per coloro i quali non abbiano un'offerta con chiamate illimitate.

Per aderire all'offerta bisogna accedere alla pagna web dedicata sul sito Tim Party, invece per attivare la promozione sulle telefonate bisogna chiamare il 187. A differenza di come era stato stabilito all'inizio, quando solo alcune regioni del nord Italia erano state dichiarate zona rossa, ovvero che l'attivazione dell'offerta sarebbe avvenuta automaticamente, adesso bisogna attivare i Giga illimitati dal portale TIM Party. Inoltre non è più necessario ricevere l'SMS in cui si comunica da disponibilità della promozione.

L'opzione del traffico internet illimitato dura per un mese ed al termine del periodo si disattiverà automaticamente senza alcun costo. L'attivazione dell'offerta prevede anche un incremento di 6 Giga da utilizzare in Roaming nei Paesi dell'Unione Europea.

In realtà, affinchè l'utilizzo del traffico roaming venga considerato conforme, la soglia è fissata a 500 Giga. Come reso noto dalla compagnia, infatti, il cliente "è tenuto ad utilizzare il volume di Giga illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendosi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Giga illimitati per uso strettamente personale". Viene quindi ritenuto uso non conforme il superamento di 500 Giga.

Inoltre ricordiamo che l'operatore ha anche delle promozioni specifiche per la clientela business e per la Pubblica Amministrazione.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS