Borsainside.com

Le migliori app con cui fare videochiamate di gruppo

Le migliori app con cui fare videochiamate di gruppo

In questo periodo di vita casalinga la tecnologia ci viene incontro in mille modi. Anche se virtualmente, possiamo continuare a vedere le persone più care e sentir meno la loro mancanza

A causa degli ultimi episodi ormai siamo tutti costretti a trascorrere la giornata nelle nostre abitazioni. Un virus che ci sta privando momentaneamente della nostra libertà. È stato espressamente chiesto di rimanere in casa, giustamente, ed uscire solo in casi di estrema necessità. Ma siamo esseri umani, ed in quanto tali sentiamo la mancanza dei nostri amici, parenti, sentiamo la necessità di mantenere i nostri rapporti umani. Per fortuna viviamo in un epoca in cui la tecnologia ci da un grande aiuto in questa situazione. Grazie ai nostri smartphone, tablet, pc possiamo virtualmente accorciare le distanze usando alcune app che ci permettono di fare videochiamate di gruppo.

Spesso gli smartphone vengono criticati perchè colpevoli di separare due persone sedute vicine. Ma in situazioni come questa, se sfruttati al meglio, si rivelano una vera e propria arma vincente. Un esempio lampante? Le videochiamate, sia fra due persone che in gruppo.

Purtroppo in questo periodo gli assembramenti o i semplici incontri sono vietati. Limite "solo" fisico. Per fortuna non c'è nessun limite per gli incontri virtuali. E per fortuna ci sono tantissime app che permettono di effettuare videochiamate di gruppo, sia per Android che per iOS. Ecco una lista delle più importanti:

  • Viber: App in grado di garantire chat di gruppo fino ad un massimo di 250 persone. Utile sia per rimanere in contatto tra amici sia per fare conference call in video con i colleghi.
  • Whatsapp: tutti conosciamo quest'app. Per le videochiamate purtroppo è un pò arretrata rispetto ad altre app. Infatti è possibile fare videochiamate con massimo 4 utenti contemporaneamente
  • Skype: anche qui non abbiamo bisogno di presentazioni. Con un'unica videochiamata Skype permette di poter parlare con un numero massimo di 24 utenti per volta.
  • Zoom: una delle migliori dal punto di vista delle videochiamate. Permette infatti la partecipazione fino a 100 persone in un'unica videochiamata.
  • Google Hangout ed Hangout meet: Google tramite Hangout permette videochiamate gratuite fino ad un massimo di 10 partecipanti, ma qualora volessimo includere altri partecipanti potremmo usare Hangout meet, che permette videochiamate con ben 250 persone contemporaneamente.
  • Google Duo: anche questa è un'App offerta da Google e permette videochiamata con un massimo di 8 partecipanti contemporaneamente
  • Facebook Messenger: quest'App è di Facebook e permette videochiamate in gruppo fino ad un massimo di 6 componenti. Ma si posson aggiungere altri 50 utenti i quali potranno ascoltare ed assistere alla conversazione e ovviamente potranno intervenire a voce o tramite messaggi di testo
  • WeChat: anche questa molto conosciuta, è un'App simile a Whatsapp e permette videochiamate con 9 persone in contemporanea
  • Oovoo: con questa App si possono fare videochiamate in gruppo fino a 12 persone nella stessa videochiamata.

Queste sono le app principali che ci sentiamo di segnalarvi. Non saranno mai come un aperitivo al bar ma in questo momento sono molto importanti per continuare a mantenere i rapporti sociali ed alleviarsi un pò la pesantezza di queste giornate passando qualche momento in compagnia, seppur virtuale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS