Borsainside.com

Coronavirus: fare la spesa dove non c'è fila. Un sito ci aiuta a scegliere il supermercato migliore

Coronavirus: fare la spesa dove non c'è fila. Un sito ci aiuta a scegliere il supermercato migliore

Filaindiana.it è un sito creato apposta per l'emergenza coronavirus ed aiuta ad evitare le file al supermercato. Ci mostra i supermarket più vicini a noi ed i tempi di attesa

In questo periodo poco felice per noi tutti, in cui siamo obbligati a restare a casa (precisiamo che non è affatto il peggiore dei mali) per cercare di contrastare la diffusione del contaggio del Covid-19, uno dei pochi motivi per cui possiamo uscire è quello di andare al supermercato per fare la spesa, sempre ben attenti a rispettare tutte le precauzioni: usare la mascherina, i guanti, entrare a piccoli gruppi nel supermercato e stare ad almeno un metro di distanza dagli altri. Ed in questo momento le file non mancano. Ma in nostro soccorso viene Filaindiana.it: è un sito internet che permette ai cittadini di scegliere quale supermercato e nel momento migliore in quanto risce a calcolare anche il tempo di attesa per poter entrare.

Ovviamente rispettare le norme emanate al fine di evitare il contagio ha creato delle file per poter entrare e fare la spesa. I tempi di attesa cambiano a seconda della posizione e della grandezza del negozio. Usando Filaindiana.it si può capire quanto è affolato un supermercato vicino a casa vostra e quindi potrete scegliere il momento migliore per andare a fare la spesa. Attualmente questo servizio è attivo solo in Lombardia ma gli sviluppatori hanno garantito che a breve sarà attivo anche in altre zone d'Italia. Per poterlo usare occorre davvero poco ed è molto semplice.

Cosa è Filaindiana.it
È un sito creato proprio in queste settimane per venire incontro agli italiani in questa difficile situazione per poter comprare i beni di prima necessità senza incappare in lunghi, ed anche pericolosi, affolamenti e file. Non tutti possono permettersi di fare la spesa online, o perchè non sono in grado o perchè non possono permettersi di aspettare i tempi di consegna, quindi di conseguenza bisogna uscire fisicamente ed andare a fare la spesa alla classica maniera, ma munendosi di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge: mascherina, guanti e rispetto per le distanze di sicurezza. Per non creare pericolosi affolamenti nei supermercati, inoltre, l'ingresso è consentito solo a piccoli gruppi per volta, in base alla grandezza del supermercato ovviamente.

La fila che si viene a creare in queste circostanze può essere di pochi minuti ma in alcuni casi riesce tranquillamente ad arrivare anche a mezz'ora e più. L'obiettivo di Filaindiana.it è quello di ridurre al minimo le code permettendo a tutti di fare la spesa velocemente e nel massimo della sicurezza.

Come utilizzare Filaindiana.it
Basta inserire l'indirizzo "filaindiana.it" nel proprio browser(Google Chrome, Firefox o altro) del pc o dello smartphone e l'utente viene geolocalizzato nella propria posizione. In questo modo in automatico il sito vi mostrerà tutti i supermercati disponibili nelle vostre vicinanze ed i relativi tempi ti attesa.

Ogni supermercato è rappresentato da una card con una catena ed i minuti di attesa. Cliccando sul singolo negozio vi comparirà una finestra con le varie info, ovvero il tempo di attesa ed il numero di persone in coda. C'è anche il pulsante "Sono in coda qui" per poter segnalare la propria presenza al supermercato.

Come detto, al momento Filaindiana.it funziona soltanto in Lombardia, ma si sta lavorando per renderlo disponibile per le altre regioni italiane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS