Borsainside.com

Zoom ci permette di cambiare lo sfondo durante le videochiamate

Zoom ci permette di cambiare lo sfondo durante le videochiamate

Zoom, app usatissima in questi giorni per l'emergenza del coronavirus perchè permette di fare videochiamate di gruppo, permette di modificare lo sfondo, facendoci sembrare in un altro luogo

Zoom è una delle app che viene usata in questi giorni per le videochat, videoconferenze, webinar, telefonate e messaggistica istantanea e si può utilizzare per restare in contatto con clienti, colleghi e amici che sono distanti da noi. Una delle funzioni molto apprezzate di Zoom, che tra l'altro lo caratterizzano, è quella di poter cambiare lo sfondo alla videochiamata.

Altre app, come Skype, permettono di sfocare lo sfondo mettendo in risalto solo la nostra immagine, e può tornare utile anche per sfocare alcune parti della stanza che magari non vogliamo far vedere. Zoom ha una funzione che si spinge oltre: abbiamo la possibilità di sostituire letteralmente la nostra stanza con un altro posto che preferiamo noi. La funzione non è ancora perfetta al 100%, ad esempio se ci muoviamo troppo o se qualcuno passa dietro di noi durante la videochiamata, sullo sfondo si vedrà qualcosa di artefatto. Ma a parte questo è una funzione che va abbastanza bene.

Come cambiare sfondo da Pc
Per poter cambiare lo sfondo di una videochiamata su Zoom, usandolo da dopositivo "fisso" come un laptop o computer desktop dobbiamo aprire l'app e cliccare sul nostro profilo. Bisogna poi entrare nelle impostazioni e di seguito nel menu a sinistra e selezionare "Virtual Background". A questo punto Zoom ci proporrà alcune immagini standard che potranno essere utilizzate come sfondo virtuale. Ma volendo potremo anche caricare una nostra immagine. Per farlo basta premere su "+" vicino alla scritta "Choose Virtual Background", da li si aprirà la classica finestra di upload da cui potremo scegliere la nostra foto da utilizzare poi come sfondo. Una volta selezionata apparirà come sfondo durante la nostra videochiamata.

Come cambiare sfondo da smartphone
La procedura per cambiare lo sfondo delle videochiamate con Zoom da smartphone è ancora più semplice. Durante la videochiamata dobbiamo cliccare sui tre puntini del menu in basso a destra e scegliere "More". Da li selezionare "Virtual Background" e, una volta cliccato avremo la finestra in cui dovremo scegliere l'immagine sfondo per la videochiamata su Zoom.

Filtri di bellezza
Zoom non si ferma solo allo sfondo della nostra videochiamata, ma è possibile anche applicare dei filtri di bellezza (beauti filter) durante la stessa videochiamata. Il filtro in questo caso agisce su di noi, non sull'ambiente circostante. Per attivarlo dobbiamo far partire la videochiamata e poi cliccare su "Video Settings", di seguito cliccate su "My Video" e poi su "Touch Up My Appearance". Il filtro verrà attivato immediatamente: applicherà una lieve sfumatura sul nostro volto, come alcuni filtri Instagram o di altre app per foto.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS