Skin ADV

Xiaomi Redmi Note 9S: lo smartphone senza notch arriva in italia

Xiaomi Redmi Note 9S: lo smartphone senza notch arriva in italia

È stato appena presentato il nuovo smartphone di Xiaomi che non avrà il notch sul display per la fotocamera. Caratteristiche interessanti ad un ottimo prezzo. Vediamo come sarà

Xiaomi ha da poco reso ufficiale la notizia dell'arrivo vicinissimo, sul mercato italiano, di un nuovo modello di smartphone: si tratta del Redmi Note 9S.

Questo dispositivo è l'evoluzione naturale della serie omonima e si potrà acquistare sulla piattaforma ufficiale mi.com. Sarà disponibile in tre differenti colorazioni ed in due versioni che varieranno per alcune specifiche tecniche. Sarà disponibile sul mercato a partire dal 28 aprile 2020.

Il nuovo Xiaomi Redmi Note 9S, monterà un display da ben 6,67 pollici FHD+ con certificazione per la riduzione della luce blu. Il processore sul quale girerà il sistema sarà un Qualcomm Snapdragon 720G con tecnologia Al e sarà un octa-core con clock massima da 2,3 GHz e GPU Adreno 618.

Come detto in precedenze, vi saranno due versioni differenti:

  • quella con RAM da 4 GB e con memoria di archiviazione da 64 GB
  • quella con RAM da 6 GB e con la memoria di archiviazione da 128 GB

In entrambi i casi vi sarà la possibilità di poter espandere la memoria tramite microSD fino a 512 GB.

Il Redmi Note 9S sarà uno smartphone dual SIM (in formato nano SIM) e supporterà la tecnologia di rete 4G. Per le altre connettività wireless avrà il Bluetooth di generazione 5.0 e Wi-Fi 2.4G/5G Wi-Fi. La batteria, ricaricabile tramite l'ormai classico connettore di tipo USB Type-C ha un'autonomia di 5020 mAh.

La batteria è integrata, non removibile quindi, e sarà ai polimeri di litio. Potrà supportare la ricarica rapida tramite cavo a 18W e il device sarà fornito con un caricabatterie da 22,5W all'interno della confezione.

L'Head of Marketing di Xiaomi Italia, Davide Lunardelli, ha parlato così del nuovo smarphone dell'azienda: "Dopo il grande successo della famiglia Redmi Note, che ha superato i 110 milioni di unità vendute a livello globale, Xiaomi ha scelto di introdurre sul mercato italiano Redmi Note 9S, il primo componente della famiglia Redmi Note 9. Siamo quindi felici di poter offrire ai nostri Mi Fan e appassionati di tecnologia uno smartphone dalle performance straordinarie e una super batteria".

Nel comparto fotografico il Redmi Note 9S ha una quad camera potesriore con un sensore principale da 48 MP da 1/2", un obiettivo grandangolare da 8 MP con apertura f/2.2, una lente da 5 MP per le macro ed infine un sensore da 2 MP per la profondità. Questo consente di poter registrare filmati in 4k a 30fps e FULLHD a 60 fps. Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece, si tratta di una "display-in", non situata sul notch quindi, con una sensore da 16 MP e può effettuare Slow-Selfie a 120 fps.

Passando al design, il dispositivo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 sia nella parte anteriore che sul retro. Il suo design nella parte anteriore, quella del display, è pulito, privo di notch. Infatti come abbiamo detto, la fotocamera si trova sotto al display. Nella parte posteriore invece il comparto fotografico ha una forma quadrata. Il sensore di impronte digitali è posizionato sul lato del device e funge da pulsante di accensione. È presente anche il riconoscimento facciale AI.

Per quanto riguarda i sensori, troviamo: il sensore di distanza, quello di luminosità ambientale e schermo, l'accelerometro, giroscopio, bussola elettronica e la porta a infrarossi.

Come detto all'inizio, il nuovo Xiaomi Redmi Note 9S sarà sul mercato a partire dal 28 aprile 2020 in due variabili: quella da 4GB+64GB e quella da 6GB+128GB, rispettivamente a 229,90 euro e a 269,90 euro. Le colorazioni disponibili saranno tre: White, Black, Blue.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS