Borsainside.com

Amazon Fire HD 8: il nuovo tablet di Amazon

Anmazon Fire HD 8: il nuovo tablet di Amazon

Amazon presenta il suo nuovo tablet da 8 pollici: Amazon Fire HD 8. Batteria infinita e prezzo bassissimo. Vediamo come è fatto e quanto costerà

La notizia è stata data da poco ma sarà messo in commercio il 3 giugno. Stiamo parlando del nuovo Amazon Fire HD 8, ovvero il il nuovo tablet da 8 pollici prodotto da Amazon. Il nuovo Amazon Fire HD 8 avrà un processore molto più veloce che permetterà prestazioni migliori ed uno schermo più definito.

Si tratta di un tablet perfetto per chi è completamente connesso con l'ecosistema Amazon e la cui principale finalità è quella di poter usufruire dei vari contenuti Amazon su dispositivo mobile, come i film e le serie tv presenti su Amazon Prime Video. Ma non solo, si potrà anche dedicarsi alla lettura di eBook Kindle e riviste oppure ascoltare musica tramite il servizio Amazon Music. In pratica è un tablet con baricentro totalmente basato su Amazon e lo si vede anche nel fatto che non ha il servizio Google Play ma l'Amazon Appstore.
Si potrà comunque usare per i videogiochi sfruttandolo al meglio grazie all'apposita modalità che riduce notifiche e distrazioni per ottimizzare al massimo l'esperienza di gioco. 

Amazon precisa che non sarà compatibile con Audible, TIMVision, Mediaset Play, Sky Go, Infinity e Now TV, trattandosi ovviamente dei diretti concorrenti di alcuni dei suoi servizi.

Caratteristiche tecniche
Fino ad ora Amazon ha reso note solo alcune delle caratteristiche tecniche del suo nuovo tablet Fire HD 8. Avrà, ovviamente, un display da 8 pollici con una memoria di archiviazione che sarà da 32 o da 64 GB, espandibile tramite microSD fino ad 1 TB. Una RAM da 2 GB supporterà il processore quad-core da 2 GHz di cui però non si sa ancora altro, se non, stando a quanto dichiarato da Amazon, che sarà più veloce del 30% rispetto al precedente modello. Sembra che l'autonomia sarà il suo punto di forza, infatti la batteria permetterà fino a 12 ore di utilizzo, anche se ancora non si sanno dati precisi per quanto riguarda la sua capienza. Sarà ricaricabile in 5 ore tramite porta USB-C. Il sistema operativo sarà un Fire OS, derivato da Android. A livello estetico il nuovo Amazon Fire HD 8 purtroppo non eccelle, forse soprattutto a causa della spessa cornice che avvolge il display.

Data e prezzo di lancio
Al momento Amazon Fire HD non è ancora disponibile in Europa, ma lo si può già prendere in preordine direttamente su Amazon a partire dal prezzo di 99,99 euro per la versione da 32 GB. Ma attenti, questo è il prezzo valido solo se acquistate il tablet con le "offerte speciali": Amazon avrà la possibilità di inviarci delle pubblicità quando il nostro tablet sarà in modalità risparmio energetico, con ad esempio dei salvaschermo sponsorizzati. Altrimenti se non vogliamo la versione con le offerte speciali bisognerà pagare qualcosina in più: 114,99 euro. Invece la versione da 64 GB costerà 129,99 euro  con offerte speciali e 149,99 euro senza offerte speciali.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS