Borsainside.com

Xiaomi Mi Band 5: finalmente arriva

Xiaomi Mi Band 5: finalmente arriva

Finalmente in arrivo la tanto ettesa Xiaomi Mi Band 5 ed anche l'interessantissima Mi Band 4C. Vediamo quando arriveranno e le loro caratteristiche tecniche

Finalmente da Taiwan arrivano le prime specifiche tecniche riguardanti la nuova smartband di Xiaomi, ovvero la Mi Band 5, intanto da Indonesia Telecom arriva la news direttamente sul loro sito che la Redmi Band, che è già venduta in Cina, sbarcherà sul mercato mondiale con il nome di Mi Smart Band 4C. Quindi stanno per arrivare tra le nostre mani due band molto attese.

Il codice identificativo della Mi Band 5 è XMSH10HM, invece la Mi Band 4C era identificata con il codice XMSH07HM e ma Mi Band 3 con XMSH05HM. Quindi, sostanzialmente, non c'è ancora un nome ufficiale, Mi Band 5 è solo un modo "comodo" per identificarla in attesa che venga comunicato a tutti quale sarà il suo vero nome.

Il nome non è la sola cosa che stiamo attendendo, siamo anche in attesa di sapere quale sarà la data del lancio della nuova Mi Band 5 ed anche della Mi Smart Band 4C, ma in genere non dovrebbe passare troppo tempo, mesi, per la presentazione ufficiale, perchè solitamente la registrazione presso gli enti di certificazione segue di poche settimane la presentazione. Quindi a breve potremo comprare queste due nuove smartband anche in Europa.

Mi Band 5: scheda tecnica
La nuova Mi Band 5 si differenzierà dal precedente modello, Mi Band 4, soprattutto per due aspetti: avrà un display un pò più grande ed inoltra sarà dotata di NFC. In pratica erano le uniche due cose ancora rimaste da poter migliorare della precedente smart band, che si distingueva comunque per caratteristiche ottime ad un prezzo altrettanto ottimo. Per essere precisi la nuova Mi Band 5 sarà dotata di un display di 1,2 pollici, rispetto alla Mi Band 4 che aveva un display da 0,95 pollici. Rimane invariata la tecnologia del display che sarà OLED.

Per quanto riguarda l'NFC non c'è tanto da dire se non il fatto che finalmente è stata implementata questa funzione che in tanti richiedevano, soprattutto per poter effettuare pagamenti contactless.

Mi Band 4C: scheda tecnica
La Mi Band 4C, identificata con il nome in codice HMSH01GE, sarà praticamente una Redmi Band ribransizzata. Va da se che le caratteristiche tecniche saranno le stesse: quindi schermo TFT da 1,08 pollici, connessione USB-A posta all'interno di una delle estremità del cinturino, batteria con un'autonomia di circa 14 giorni.
Ci saranno 5 attività sportive da poter tracciare, il conta passi, calorie consumate e monitoraggio del sonno. È impermeabile fino a 5 atmosfere e quindi si potrà indossare tranquillamente durante il nuoto. Il prezzo della Redmi Band è davvero fantastico: appena 30 euro!

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS