Skin ADV

Apple Glass: gli occhiali smart di Apple

Apple Glass: gli occhiali smart di Apple

Apple sta per presentare i suoi occhiali smart entro il 2020. Vediamo come saranno

Saranno annunciati l'ultimo trimestre 2020 o nel primo trimestre del 2021, molto dipenderà da come si evolverà l'emergenza coronavirus. La loro disponibilità dovrebbe essere per il primo trimestre 2022, ma già ora c'è un primo prototipo funzionante. Si tratta degli Apple Glass, ovvero gli occhiali smart di casa Apple dei quali si parla già da anni.

John Prosser, lo YouTuber di Front Page Tech ha già visto questo prototipo ed ha diffuso al mondo le prime informazioni sul nuovo prodotto di Apple. A quanto sembra, stando a qello che ha dichiarato Jon Prosser i nuovi occhiali saranno molto diversi dai primi modelli visti nell'ormai lontano 2013, i famosi Google Glass. Già dal punto di vista estetico, a differenza dei Google Glass, gli Apple Glass avranno l'aspetto di normalissimi occhiali e potranno addirittura avere le lenti graduate. I nuovi Apple Glass non saranno degli occhiali smart, ma poco più che dei display.

Apple Glass: caratteristiche
Sempre secondo Jon Prosser, gli occhiali di Apple potranno funzionare solo ed esclusivamente se connessi ad un iPhone, in quanto non avranno tanta elettronica integrata. In pratica è come se fossero un prolungamento dell'iPhone, più o meno come era per il primo Apple Watch. Il prototipo visto da Jon era in plastica, ma ad ora sia i materiali che il desing non sono ancora quelli definitivi. Dettaglio importante è che i nuovi Apple Glass non avranno una fotocamera, al fine di salvaguardare la privacy, ma saranno dotati di LiDAR, ovvero un radar laser che sarà montato sull'astina di destra. Saranno ricaricabili senza fili ed in posizione capovolta, su un apposito stand per la ricarica wireless. I display saranno su tutte e due  le lenti e ci sarà un'interfaccia utente per comandarli che risponderà alle gesture; l'interfaccia si chiama "Startboard". Purtroppo per i più fashion ed amanti della moda ci sarà una delusione, non verrà infatti prodotta la variante da sole per gli Apple Glass, perchè i display non potrebbero funzionare su lenti colorate.

Prezzo e data di lancio
Jon Prosser non sa ancora quando i nuovi occhiali smart di Apple verranno ufficialmente lanciati sul mercato, ma ci sono informazioni più certe per quanto riguarda il prezzo: 499 dollari. Ovviamente aggiungeteci anche l'eventuale costo di un iPhone per poterli utilizzare, qualora non ne abbiate già uno, ed il costo delle lenti graduate nel caso ne abbiate bisogno. La tempistica di lancio di questa novità sarà strettamente collegata all'emergenza dovuta al coronavirus. Nella teoria Apple sarebbe pronta già a fine 2020, ma non ha intenzione di svolgere una presentazione online e senza pubblico. Vedremo cosè si evolverà la situazione

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS