Borsainside.com

Telegram: arrivano le Reaction ai messaggi

Telegram: arrivano le Reaction ai messaggi

Telegram si sta preparando ad introdurre le Reaction ai commenti. Vediamo cosa sono e a cosa servono

Una semplice immagine pubblicata su Twitter da parte di WaBetaInfo ha fatto partire la fantasia degli utenti: Telegram sta introducendo le Reaction ai messaggi. Come sono le Reaction? Sono le emoticon che si possono utilizzare per dimostrare apprezzamento o sdegno nei contronti di uno specifico messaggio che abbiamo ricevuto. In pratica sono come le Reaction usate su Facebook con cui gli utenti esprimono la loro reazioni ai messaggi senza rispondere direttamente.

� da diverso tempo che gli utenti di WhatsApp e Telegram chiedono alle due app di messaggistica istantanea di aggiungere questa funzione e, a quanto sembra di capire dalle ultime news, sembra che Telegram sia già qualche passo in avanti. Ad ora, da parte di WhatsApp, non è arrivata alcuna notizia o soffiata sul fatto che gli sviluppatori stiano lavorando all'introduzione delle reaction.

In casa Telegram gli sviluppatori dell'azienda si sono dimostrati, in questi anni, si sono dimostrati sempre molto pro-attivi e spesso hanno introdotto nuove funzionalità in tempi precedenti rispetto a WhatsApp.

Reaction su Telegram
Non è ancora chiarissimo come funzioneranno le Reaction su Telegram, ma in teoria il loro funzionamento dovrebbe essere molto intuitivo e semplice. Dovrebbe essere sufficiente selezionare un messaggio sullo schermo e potremo vedere le emoticon da utilizzare. Selezionando, quindi, una delle faccine, accanto al messaggio comparirà la reazione che abbiamo scelto.

L'utente che ci ha inviato il messaggio invece, riceverà una notifica che lo avviserà della ricezione di una Reaction e potrà vedere chi l'ha inserita.

Quando arriveranno le Reaction su Telegram
Attualmente è un pò difficile riuscire a prevedere quando le Reaction sbarcheranno ufficialmente sull'app. Al momento la funzione è ancora in fase di sviluppo e, con molte probabilità, prima di vederla implementata definitivamente sulla piattaforma di messaggistica dovremo ancora aspettare un pò di tempo. I ragazzi di WaBetaInfo assicurano che nei prossimi mesi dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento lato server.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS