Skin ADV

Huawei: EMUI 10.1 arriva anche in Italia. Ecco le date e le novità che porta

Huawei: EMUI 10.1 arriva anche in italia. Ecco le date e le novità che porta

Arriva la tanto attesa EMUI 10.1. Vediamo le date di rilascio, gli smartphone su cui arriverà e quali saranno le novità che porterà

La nuova EMUI 10.1 è in fase di distribuzione. È già arrivata sui primi smartphone Huawei la nuova interfaccia dell'azienda ciene. Dopo averne dato l'annuncio a marzo ed aver fatto i dovuti test ad aprile e maggio, ora è finalmente pronta per arrivare nella versione definitiva sugli smartphone di tutti gli utenti, anche in Italia. Huawei sta giusto ultimando i test finali per effettuare poi il rilascio ufficiale. Ovviamente la tempistica di rilascio varierà in base al modello di smartphone.

I ragazzi di HuaweiCentral sono riusciti a metter mano alla lista e vi è anche un calendario con i periodi in cui i vari smartphone Huawei riceveranno l'aggiornamento della EMUI 10.1. Ovviamente il calendario vale anche per l'Italia. Il prossimo modello che riceverà la nuova EMUI 10.1 sarà il Huawei Mate 30 Pro, a seguire arriverà il turno del Huawei P30 e poi tutti gli altri modelli.

Gli utenti Huawei sono particolarmente attenti alla EMUI 10.1 in quanto dovrebbe portare inportanti cambiamenti, come ad esempio la nuova app per le chiamate, MeeTime, ed il nuovo assistente vocale, Celia.

Quando arriva EMUI 10.1 in Italia
Come detto in precedenza, si partirà con il Mate 30 Pro ad inizio giugno e si andrà avanti fino ad arrivare a fine luglio sul Huawei Nova 5T. Questa dovrebbe essere la strada tracciata da Huawei per il rilascio di EMUI 10.1 ma la lista completa è stata pubblicata da HuaweiCentral ed eccola qua:

  • Huawei Mate 30 Pro, ad inizio giugno
  • Huawei P30, tra la metà e la fine di giugno, a seconda dell'operatore telefonico
  • Huawei P30 Pro, a fine giugno
  • Huawei Mate 20, fine luglio
  • Huawei Mate 20 RS Porsche Design, fine luglio
  • Huawei Nova 5T, tra metà luglio e fine luglio
  • Honor View 20, metà luglio
  • Honor 20, tra metà luglio e fine luglio
  • Honor 20 Pro, tra metà luglio e fine luglio

Gli ultimi tre device tecnicamente riceveranno la Magic UI 3.1, che altro non è che la versione della EMUI 10.1 per i telefoni Honor

Novità EMUI 10.1
Vediamo perchè si è scatenato tanto interesse intorno alla EMUI 10.1. In realtà è facile capirlo: non è il solito aggiornamento che porta con se giusto qualche novità solo per "traghettare" il telefono fino alla EMUI 11, ma ha con se qualcosa di più importante che continua l'ottimo lavoro già fatto con EMUI 10.

Quali sono le novità? Innanzitutto sono stati apportati dei miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema operativo a partire dal multitasking e l'utilizzo in sumultanea di varie applicazioni. Altra novità, questa volta più importante, è l'arrivo di MeeTime: l'app parallela a FaceTime che consente di effettuare videochiamate tra i device del colosso cinese. Arriva anche Celia, altra importante novità. Si tratta dell'assitente vocale di Huawei che prenderà il posto di Google Assistente; ma quest'ultimo servizio almeno inizialmente non sarà disponibile in Italia.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS