Borsainside.com

Come creare i meme: le app migliori

Come creare i meme: le app migliori

Ecco alcune app per creare facilmente dei meme virali da condividere con gli amici e sui social

Cosa sono i meme? Sono delle immagini, spesso con delle frasi ironiche, che hanno lo scopo di provocare reazioni divertite in chi le guarda. Il loro utilizzo è molto diffuso sui social network e sulle app di messaggistica istantanea e sono diventate virali in poco tempo. la parola "meme" deriva dal greco "mÄ?ma" che letteralmente significa imitazione. Visto l'ampio utilizzo che ormai se ne fa, vediamo come creare un meme

Come creare meme
Per creare un meme non c'è bisogno di avere particolari competenze nell'utilizzo di programmi di grafica, ma si possono tranquillamente creare utilizzando semplici strumenti online. Qui vi spiegheremo come poter creare dei meme utilizzando delle normali app per smartphone, che danno la possibilità di aggiungere testo e immagini senza dover trasferire nulla sul pc. Ma vedremo anche come creare meme dal pc con alcuni programmi. 

App Android per realizzare meme
Se siete appassionati di meme e volete crearne qualcuno di vostra fantasia, sappiate che non occorono tanti sforzi per poterli creare. Fondamentalmente si tratta di sovrapporre un testo ad un'immagine. La difficoltà principale non sta nella tecnica, ma nella creatività, nel trovare il giusto testo e la giusta immagine da abbinare insieme per creare un effetto ironico. Vediamo quali sono le app utilizzate maggiormente per realizzare i meme sui dispositivi Android:

  • Meme Creator: si tratta di un'app completamente gratuita e da la possibilità agli utenti di poter sfruttare più di 600 immagini, 20 font diversi e si possono anche usare foto scattate con il proprio telefono. Utilizzarla è davvero semplice: una volta scaricata ed aperta, bisogna scegliere l'immagine preferita dall'elenco oppure importare una foto dalla galleria dello smartphone e poi non rimane che associare la frase preferita. Volendo c'è anche la possibilità di cambiare il colore del font. Non rimane che salvare il meme e condividerlo dove preferite.
  • Memedroid: si tratta sempre di un'app gratuita che, oltre a permettere di creare meme, da la possibilità di votare anche i meme altrui. Inoltre si può anche utilizzare un editor incluso con l'app, Meme Factory. Per poter garantire il servizio gratuito, all'interno dell'app troverete degli annunci pubblicitari.
  • Creatore meme: è un'applicazione che si può considerare completa. Da possibilità di ampia scelta con oltre 600 modelli disponibili da personalizzare con adesivi, vignette e disegni a mano libera.

App iOS per realizzare meme
Vediamo ora quali sono le app più scaricate su iPhone per creare meme

  • Meme Generator by MemeCrunch: è un'app gratuita con un interfaccia davvero intuitiva e oltre a creare meme in pochi istanti permette anche di sincronizzarli tra i vari dispositivi con iCloud.
  • Simple Meme Creator: anche questa è un'app che si fa notare per la semplicità d'uso. Da la possibilità di scegliere se realizzare meme utilizzando le immagini disponibili nell'archivio dell'app o se importare un'immagine dalla galleria del nostro telefono.
  • Meme Producer: è ideale per chi non ha voglia o tempo di impegnarsi troppo per trovare le immagini adatte. Infatti all'interno dell'app c'è un catalogo immagini suddivise per categorie che permette di trovare l'immagine adatta in poco tempo. Ma volendo si possono anche importare immagini dal proprio dispositivo.
  • Meme Creator HD: è una delle app migliori per iOS. Molto facile da usare, permette di creare meme in lingue diverse, si può modificare la foto a proprio piacimento e ci sono più di 50 immagini già a disposizione. Ovviamente si potrà caricare un'immagine direttamente dalla galleria del telefono.
  • InstaRage: Anche qui c'è la possibilità di utilizzare sia immagini presenti nell'archivio dell'app che selezionarle dall'archivio del telefono. Si possono aggiungere emoticon, adesivi, cornici, filtri e testi personalizzati. Alla fine deciderete se scaricare il meme sul vostro iPhone o se condividerlo direttamente con altri contatti o sui social.

App meme sia per Android sia per iOS
Ecco un elenco di app che sono disponibili per entrambi i sistemi operativi

  • Meme Generator Free: mette a disposizione centinaia di immagini da poter utilizzare per i meme oltre a poter importare proprie immagini dalla galleria personale. Rende possibile creare dei meme molto personalizzabili grazie ai testi, sticker, bordi e tanti altri dettagli.
  • Memasik: un'altra app semplicissima da usare che permette di creare meme liberando la propria fantasia. Ha una lista enorme di adesivi e immagini da usare per i nostri meme. La maggior parte dei pacchetti sono gratuiti, alcuni invece prevedono l'acquisto tramite punti.
  • Mematic: anche quest'app permette di creare meme sia grazie alle immagini disponibili sia caricandone di nuove dal nostro dispositivo, il tutto in soli 4 passaggi: selezionare l'immagine da usare per il meme, scegliere lo stile da utilizzare, aggiungere il testo e salvare/condividere il meme.
  • Meme Soundboard: questa app a differenza delle altre, oltre a mettere a disposizione foto e video, fornisce anche più di 500 suoni per arricchire i propri meme. E come se non bastasse, ogni suono può essere modificato per adattarlo al meglio al video o alla foto che si utilizza.
  • ImgurUn: l'utente può sfruttare migliaia di immagini messe a disposizione, anche prese da alcuni film, serie tv e fumetti. Si può usare sia per produrre meme che GIF.

Creare meme dai siti
C'è anche un altro modo, alternativo alle classiche app, per creare i meme, ovvero affidarsi ai siti che permettono di creare meme direttamente online e gratuitamente. Eccone alcuni:

  • Imgflip.com: su questo sito sono già disponibili alcune immagini tra le più famose e utilizzate per la creazione di meme ma offre anche la possibilità di poter caricare un'immagine dal proprio computer cliccando su "Upload your own image". Una volta selezionata l'immagine preferita non rimane che inserire il testo che preferite per creare il meme. Una volta ultimato il meme basta fare tasto destro del mouse sull'immagine e poi "Salva immagine con nome". In questo modo il meme verrà salvato senza il marchio del sito, cosa che invece accadrebbe se cliccassimo su "Generate Meme". Il sito offre la possibilità di cambiare il colore del testo e del bordo del testo, con la possibilità di aggiungere altri campi in cui scrivere.
  • iloveimg.com: il sito è editato in italiano. Molto semplice da utilizzare, basta selezionare l'immagine desiderata, selezionandola anche da drive o dropbox o selezionandone una tra quelle già disponibili cliccando su "Seleziona template meme". Da qui possiamo inserire il nostro testo che potrà essere personalizzabile scegliendo la posizione, il font, la grandezza, ecc., e a questo punto non rimane che generare il meme. Potrete scegliere se scaricare il meme creato o se condividerlo direttamente sui social network.
  • MemeCreator: questo è tra i generatori di meme più apprezzati, perchè intuitivo e facile da usare. Basta cliccare su "Browse" per cercare la foto che desiderate e poi aggiungere la didascalia che avete in mente.  Anche qui avrete la possibilità di caricare le vostre immagini desiderate direttamente dal vostro pc. È un generatore di meme molto usato ed è completamente gratuito.
  • QuickMeme: anche questo è perfetto per chi vuole creare i meme in modo rapido e semplice. Infatti basta selezionare l'immagine preferita o caricarne una propria a cui poi aggiungere la didascalia. Dal sito stesso si possono inoltre anche vedere i trend del momento per salvare le immagini più divertenti e poi condividerle. Sul sito si possono anche votare le immagini preferite per "eleggere" i meme del momento.
IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS