Skin ADV

Alexa disponibile anche in auto: Amazon lancia Echo Auto

Alexa disponibile anche in auto: Amazon lancia Echo Auto

Di facile e immediata installazione, Echo Auto ci permetterà di usufruire delle funzioni Alexa anche mentre guidiamo

In Italia arriva ufficialmente Amazon Echo Auto. Sarà possibile acquistarlo al prezzo di 59,99 euro direttamente da Amazon e potrete installarlo sulla vostra auto in maniera semplice e veloce. Echo Auto è il primo dispositivo progettato da Amazon pensato per un utilizzo su strada, invece del solito uso domestico, che permetterà agli utenti di poter usufruire di alcuni vantaggi, o meglio dire "comodità", tramite i comandi vocali in viaggio.

Il Vice Presidente di Amazon Devices EU, Eric Saarnio, ha affermato: "Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile. Con Echo Auto, i clienti possono ora godersi tutta la comodità garantita da Alexa in viaggio, con la possibilità di riprodurre la musica, effettuare telefonate, proseguire l'ascolto dei propri audiolibri, giocare con i videogiochi, gestire i propri memo e molto altro. Tutto ciò usando semplicemente la loro voce".

Come funziona Amazon Echo Auto
Il dispositivo Amazon Echo Auto è dotato di ben 8 microfoni, che gli ingegneri del colosso dell'e-commerce hanno ben pensato di installare per permettere al dispositivo di recepire i comandi in modo chiaro e semplice in un ambiente rumoroso come quello dell'auto. L'abitacolo infatti è un luogo piccolo e rumoroso a causa di vari fattori: la musica, l'aria condizionata, passeggeri che parlano, rumori del traffico.

La comodità di utilizzo di Echo Auto non consiste solo nell'algoritmo o nella possibilità di poter impartire comandi vocali, ma è anche estremamente facile da installare su qualsiasi auto. Il dispositivo di Alexa, infatti, è alimentato dalla presa a 12V o dalla porta USB dell'auto, connettendosi all'impianto stereo direttamente tramite cavo audio con classico jack da 3,5 mm o tramite Bluetooth.

A questo punto il dispositivo Echo Auto si connetterà ad Alexa tramite l'app che di Alexa che avremo già scaricato sul nostro smartphone, che si tratti di un dispositivo iOS o Android. Il dispositivo sfrutterà quindi la connessione dello smartphone per collegarsi ad internet e poter offrire le funzioni di Alexa all'utente durante il viaggio. Con Echo Auto potrete chiedere ad Alexa di ascoltare il notiziario quotidiano o un audiolibro il tutto senza staccare le mani dal volante e, quindi, senza distrarvi dalla guida. Inoltre, potrete anche assegnare ad Alexa dei promemoria per ritirare qualcosa da un negozio ad un determinato orario mentre tornate a casa, potrete controllare anche i dispositivi per la Casa Intelligente, fare una lista della spesa o gestire la vostra agenda. Tutte operazioni che hanno bisogno solo della vostra voce, mentre voi potrete rimanere concentrati sulla guida.

Con le migliaia di SKill che aumentano in continuazione, Alexa è uno strumento sempre più intelligente che ci può semplificare la giornata. Le Skill sono come le app e permettono di fare tante cose, come riprodurre la vostra musica preferita. Vi basta chiedere "Alexa, quali sono le migliori Skill?"

Data e prezzo di Amazon Echo Auto
Echo Auto è disponibile su Amazon.it dal 17 Giugno e si potrà acquistare a 59.99 euro.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS