Borsainside.com

Le migliori app per fotomontaggi

Le migliori app per fotomontaggi

Si possono ottenere fotomontaggi con risultati ottimi anche con il nostro smartphone. Vediamo una lista delle migliori app per fotomontaggi

Il fotomontaggio è la tecnica usata per poter inserire un dettaglio, un elemento, che non era presente nella foto originale ed è diverso dal "fotoritocco", il quale consiste nel modificare gli elementi presenti nella foto per modificarne l'effetto.

Nel tempo i due termini sono però diventati quasi dei sinonimi, in quanto per poter effettuare un fotomontaggio bisogna poi intervenire con alcune modifiche sul resto degli elementi della foto al fine di rendere l'immagine più armonica.

Ora vedremo quali sono le migliori app per eseguire fotomontaggi che ci permetteranno di ottenere buoni risultati anche dai nostri smartphone.

In questa lista vedremo delle app poco impegnative, che non richiedono particolari competenze tecniche, che ci permetteranno di eseguire dei fotomontaggi con il nostro viso o con quello dei nostri amici, ad esempio, applicandolo su altri corpi. Oppure potremo cambiare le acconciature, o aggiungere un paio di occhiali ad esempio. Vediamo le app principali:

PhotoFunia
È una delle app più classiche da poter utilizzare. Grazie alle opzioni che offre sarà molto semplice aggiungere una cornice alle nostre foto. Ci sono diverse cornici che si adattano a tante occasioni, come compleanni o altre celebrazioni. Con quest'app è anche possibile sovrapporre la foto ad alcuni paesaggi oppure inserire degli elementi divertenti. Il tutto è davvero molto semplice e basilare da utilizzare. La maggior parte delle opzioni sono orientate a farsi una risata insieme agli amici. 

L'app è gratuita, ma con della pubblicità, ed è disponibile sia per iOS su App Store, che per dispositivi Android sul Play Store.

PhotoDirector
Con il nuovo aggiornamento è diventata una delle migliori app per modificare foto. Ottima anche la sezione per i fotomontaggi. Con quest'app potrete inserire la vostra foto in tantissimi paesaggi bellissimi. Ma ha anche un'altra funzione interessante, ovvero la rimozione automatica di alcuni oggetti dalle foto. Quella di PhotoDirector, come altri prodotti CyberLink, è un'app che riesce a portare su dispositivo mobile, smartphone o tablet, quello che solitamente si fa cui programmi per PC.

L'app è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che per iOS.

Photo Lab
È ottima per il fotoritocco, ma fra le varie funzioni che mette a disposizione che anche l apossibilità di eseguire buoni fotomontaggi.
L'applicazione è semplice da utilizzare e da la possibilità di eseguire due diversi tipi di fotomontaggio: 

  • mettere uno sfondo diverso da quello originale all'immagine di una persona
  • oppure si può utilizzare per creare fotomontaggi dei volti, posizionandoli sul corpo di qualcun altro, che potrebbe essere un prete, una ballerina o un calciatore.

Gli strumenti per realizzare i fotomontaggi sono davvero ben fatti e permettono di realizzare delle sovrapposizioni di buona qualità. 

L'app si può scaricare gratuitamente sia sullo store Android che su quello Apple.

Fotomontaggi
Qui il nome è un programma. È un'app dedita, guarda un pò, ai fotomontaggi. Questa, come PhonoFunia, è totalmente gratuita con pubblicità all'interno. Quando avrete creato il vostro divertente fotomontaggio inserendo la vostra immagine o quella di qualche amico oppure aggiungendo dei baffi o altri elementi, potrete tranquillamente scaricare l'immagine e poi condividerla con gli amici oppure sui social network.

Come abbiamo detto, l'app è gratuita ed è disponibile solo sul Play Store di Android, non per Apple.

PicsArt Photo Studio
Quest'app da la possibilità di eseguire diverse modifiche sulle foto, più o meno come Photo Lab. PicsArt Photo Lab permette di realizzare divertenti fotomontaggi, oltre che belli, ma si possono anche utilizzare degli effetti speciali e dei filtri sulle nostre foto. È un'app molto potente ed è questo uno dei motivi per cui è molto utilizzata ed apprezzata. Con i nuovi aggiornamenti sono stati introdotti ulteriori strumenti per poter "lavorare" sulle foto.

PicsArt Photo Studio è disponibile gratuitamente con possibilità di fare acquisti in app, sia per Android che per iOS.

Cut Paste Photos
Se quello che cercate è un'app che permetta in modo molto semplice di tagliare un elemento da una foto per metterlo in un'altra, eccola qua. L'app è perfetta, per esempio, per inserire la vostra sagoma in una foto di gruppo, oppure per sovrapporla ad un paesaggio o davanti ad un monumento. Sta a voi scegliere. Unico problema che potrebbe farvi storcere il naso, è il fatto che con gli ultimi aggiornamenti è stata aggiunta tanta pubblicità ed alcune limitazioni nella versione free. 

Per chi volesse provarla gratuitamente, la può trovare tranquillamente sullo store di Android.

Cut Paste Photos Pro
Quest'app è praticamente simile alla precedente ma senza alcuna pubblicità e non ha limitazioni nelle funzioni. Ma è disponibile solo per iOS. I tools per effettuare fotomontaggi efficaci sono davvero interessanti. A differenza dell'app precedente, questa ha ricevuto diversi miglioramenti dagli aggiornamenti.
È disponibile gratis sullo store Apple sia per iPhone che per iPad.

Queste sono le principali app da poter utilizzare per divertirvi con i vostri fotomontaggi modificando le vostre foto, ma ovviamente ce ne sono anche altre da poter sperimentare.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS