Borsainside.com

Xiaomi Mi Band 5: novità sul prezzo

mi band 5

La smart band di Xiaomi sta per arrivare finalmente. Funzionalità interessanti e prezzo incredibile

C'è una grande attesa per l'arrivo della nuova Xiaomi Mi Band 5, la nuova smart band dell'azienda cinese che dovrebbe arrivare sul mercato europeo a metà luglio. Ormai tutti i vari dettagli, dimensioni e caratteristiche teniche si sanno, con annesse funzionalità come quella della monitoraggio della saturazione del sangue. Uno solo è il mistero: il prezzo.

Ultimamente si parlava di un prezzo che si aggirasse tra i 20 e i 30 euro, ma non è mai stata ufficializzata. Ma dall'account Twitter di Sudhanshu1(affidabile nel settore tecnologia) arrivano alcune informazioni. Intanto ricordiamo che il dispositivo che ha preceduto la Xiaomi Mi Band 5 era venduto al lancio a 34,99 euro.

Novità sul prezzo della Xiaomi Mi Band 5
Sudhanshu ha pubblicato un tweet riguardante la nuova smart band di casa Xiaomi: "Xiaomi Mi Band 5 costerà 39,99€ in Europa". Questo fa conferma che avremo un nuovo prodotto lowcost, con soli 5 euro in più rispetto al modello precedente, ovvero Mi Band 4, anche se sono state aggiunte alcune funzioni davvero interessanti per gli utenti.

Cambia, ad esempio, il display OLED di dimensioni maggiori, da 1,2 pollici, rispetto agli 0,95 della Mi Band 4 ed includerà anche la saturazione del sangue.

Funzionalità Mi Band 5
Sarà un'esperienza più vicina ad uno smartwatch di ultima generazione, con funzioni che stimolano l'utente a fare attività fisica e muoversi. Gli sport da poter monitorare sono: corsa, ciclismo, step, nuoto, ginnastica a corpo libero e yoga.

Ci sarà, poi, una funzione del tutto nuova. Si potranno scattare foto con il telefono direttamente dalla Band ed è compatibile anche con Amazon Alexa, novità che sembra entusiasmare in tanti. Ruota ancora incertezza invece attorno al sensore NFC che non si sa se ci sarà o meno. In tanti lo desiderano perchè permetterebbe di poter effettuare pagamenti contactless tramite dispositivo senza dover usare il telefono o avere necessariamente il portafoglio con se. Sarebbe qualcosa di esclusivo per il mercato europeo. Infatti l'NFC permette di eseguire pagamento solo in Russia e Cina al momento, grazie alla collaborazione stabilita con Mastercard.

Dobbiamo solo avere ancora un pò di pazienza fino alla prima metà di luglio per poter scoprire tutte le caratteristiche della Mi Band 5. Vedremo anche se, come in tanti dicono, verrà lanciata in due versioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS