Borsainside.com

Lenovo Legion: lo smartphone dei record

Lenovo Legion: lo smartphone dei record

Lenovo lancia lo smartphone dei record con ben 16 GB di RAM. Ma non è tutto. Vediamolo insieme

Sul mercato degli smartphone sta arrivando un dispositivo che sbaraglierà tutti i record: si tratta del Lenovo Legion, il nuovo gaming smartphone con processore potentissimo di ultima generazione e ben 16 GB di RAM. La sua uscita è prevista per il 22 luglio, giusto poche ore prima del famoso rivale ROG Phone 3 di Asus, il quale sarà rilasciato, per l'appunto, il 22 luglio.

Il nuovo Lenovo Legion monterà un processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus, che è lo stesso che utilizza il ROG Phone 3 di Asus. Il Lenovo Legion avrà a disposizione ben 16 GB di RAM con 512 GB di memoria interna UFS 3.1. Sarà dotato di una fotocamera da 64 Megapixel, un sensore da 16 Megapixel ed una fotocamera frontale da 20 Megapixel. AnTuTu ha analizzato il nuovo Lenovo Legion assegnando a questo dispositivo un punteggio altissimo, lasciando così intendere che questo sarà lo smartphone che non teme rivali, con prestazioni elevatissime.

Caratteristiche tecniche
Come detto in precedenza, il nuovo gaming phone di Lenovo sarà equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 865+ con GPU Adreno 650 ed a supporto ci saranno 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Il display sarà da 6.5 pollici con risoluzione Full HD+ e con refresh rate di 144 Hz. Come sistema operativo ci dovrebbe essere Android 10.

Il comparto fotografico è formato, nella parte posteriore, da un sensore principale di 64 Megapixel, un secondo sensore grandangolare da 16 Megapixel e il lettore di impronte digitali. Nella parte frontale c'è la fotocamera pop-up da 20 Megapixel. Sulla batteria ancora non si sa nulla invece, ma stando ad alcune voci dovrebbe essere da 4.000 mAh con capiacità di ricarica rapida da 90W.

Punteggio AnTuTu
La famosa piattaforma AnTuTu che valuta le prestazioni degli smartphone, ha assegnato a questo device un punteggio molto alto. I test effettuati su CPU eGPU hanno seganoto rispettivamente 187.401 e 246.980 punti, per la memoria invece sono stati assegnati 114.314 punti. Il test UX invece ha visto 100.176 punti assegnati. Nella media finale il Lenovo Legion chiude con 648.871 punti, contro i 646.310 del diretto rivale Asus ROG Phone 3.

Lenovo Legio: data di lancio
La data di rilascio del nuovo gaming phone dovrebbe essere il 22 luglio, stando alle info rilasciate dalla stessa Lenovo sul social network cinese Weibo. Alle 7e30 del mattino, orario cinese, il nuovo device sarà presentato. Probabilmente non si tratta di una data scelta a caso, visto che solo 11 ore più tardi è previsto il lancio del rivale di casa Asus, il ROG Phone 3. Chissà se si tratta di una simpatica coincidenza o una sfacciata provocazione.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS