Borsainside.com

WhatsApp: aggiornamenti importanti

Nella versione di WhatsApp per iOS sono in arrivo nuove funzionalità che faciliteranno la condivisione di contenuti ma non solo.

A breve WhatsApp rilascerà la funzione creata dai suoi sviluppatori con cui si potrà aggiungere un nuovo contatto tramite il QR code, ma intanto ci si sta concentrando anche su alcuni accorgimenti che porteranno dei miglioramenti in futuro. Come al solito, sono i ragazzi di WeBetaInfo a darne notizia, che hanno comunicato tramite il loro blog che riguarderebbe una nuova versione beta di WhatsApp per iPhone (la 2.20.70.22) che dovrebbe portare alcune novità interessanti.

La novità più importante e concreta per adesso è il miglioramento della scorciatoia per inviare messaggi o contenuti ai propri contatti preferiti su WhatsApp in modo semplice e veloce, senza dover perdere troppo tempo. In realtà questa novità era stata già annunciata settimane fa, ma ora arriva finalmente nella versione beta. Il nuovo strumento dovrebbe essere compatibile con iOS 13.6, ovvero la nuova verisone del sistema operativo degli iPhone, attualmente disponibile solo in versione beta. 
Altra novità in arrivo su WhatsApp riguarda la modalità scura: verrà cambiata la tonalità del verde che fa da sfondo ai messaggi. Vediamo quindi le novità che porta la versione beta di WhatsApp.

Scorciatoie per i contatti su iOS
Le scorciatoie per poter inviare facilmente messaggi, tweet, immagini o più in generale qualsiasi tipo di contenuto multimediale presente in rete ai propri contatti preferiti su WhatsApp erano già state annunciate alcune settimane fa e per qualcuno erano già presenti nella versione 2.20.70 di WhatsApp. Col nuovo aggiornamento saranno disponibili per tutti.

Ecco come funzionano: una volta premuto il pulsante "condividi" su un contenuto si apre il menù con le app ed ora sono presenti anche i contatti WhatsApp, compresi i gruppi, con cui messaggiamo più frequentemente. Questa nuova funzione è compatibile con iOS 13.6 e sarà implementata quando Apple rilascerà ufficialmente questa nuova versione del sistema operativo per i suoi dispositivi mobili.

Modalità scura
Piccoli cambiamenti arriveranno anche dal punto di vista grafico per quanto riguarda il Tema Scuro. Gli sviluppatori dell'app hanno pensato di modificare il verde utilizzato per i messaggi che inviamo. Cambierà la tonalità di verde che, nella prima versione era molto scuro, ora invece è stato modificato in un verde dal tono più chiaro.

Piccoli interventi sono stati fatti anche per risolvere alcuni bug che nelle ultime settimane stavano dando dei problemi ad alcune funzionalità dell'app.

Come aggiornare WhatsApp
Tutte queste novità sono presenti nella verisone beta di WhatsApp per iOS, esattamente la versione numero 2.20.70.22. Per avere accesso al programma di beta testing bisogna scaricare una versione diversa della classica app di WhatsApp ed è consigliabile farlo solo se siete utenti con un pò più di esperienza sul mondo degli smartphone.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS