Borsainside.com

Asus Zenfone 7: finalmente arriva

Asus Zenfone 7: finalmente arriva

Finalmente Asus sta per lanciare sul mercato il suo nuovo top di gamma: lo Zenfone 7. Anche in versione Pro. Processore Snapdragon 865 e fotocamera flip confermata

Per i fan degli smartphone Asus ci sono due buone notizie in arrivo: La prima è che lo Zenfone 7 sta per arrivare, anche in versione Pro, la seconda è che anche lo Zenfone 7 avrà la fotocamera flip, così come era nell'Asus Zenfone 6. Notizie arrivate direttamente dal giornale taiwanese online TNNToday.

Era sicuro che lo Zenfone 7 prima o poi sarebbe arrivato, ma si pensava sarebbe stato presentato prima. Infatti a febbraio Qualcomm aveva presentato la lista degli smartphone che sarebbero stati equipaggiati con il suo processore top di gamma, lo Snapdragon 865 (nel frattempo è nato anche lo Snapdragon 865+), l'Asus Zenfone 7 era presente in quella lista.

Molto probabilmente a causa della crisi del coronavirus i tempo hanno subito una lieve frenata, ma ora non dovrebbe mancare tanto al lancio del nuovo top di gamma di casa Asus (il ROG 3 è il top di gamma nella sezione gaming).
Stando a quanto affermato da TNNToday ci saranno due versioni in due differenti colori:

  • Asus Zenfone 7
  • Asus Zenfone 7 Pro

disponibili nelle colorazioni bianco o nero.

Fotocamera flip anche su Zenfone 7
Come anticipato, secondo TNNToday, il nuovo Zenfone 7 avrà la stessa fotocamera con meccanismo flip dello Zenfone 6. Con molte probabilità ci saranno, però, dei nuovi sensori con una maggiore risoluzione. Da capire ancora se i sensori saranno più di due. Bisognerà poi vedere se il meccanismo della flip camera si gestirà, come sullo Zenfone 6, dai tasti del volume ed inoltre non si sa se sono state integrate alcune opzioni che sullo Zenfone 6 erano assenti, come la modalità notturna per esempio. Ma comunque c'è da tener presente che il comparto fotografico del "vecchio" Zenfone 6 era già molto buono, quindi ci si aspettano ottime foto anche dallo Zenfone 7.

Caratteristiche tecniche
Come abbiamo detto all'inizio, il nuovo Asus Zenfone 7 sarà fornito del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 865. Vi è la possibilità, non ancora confermata, che la versione Pro possa montare la versione 865+.
Sia Zenfone 7 che Zenfone 7 Pro saranno dotati di antenna per connettività 5G. Meno di un mese fa, sulla famosa piattaforma di benchmark per smartphone Geekbench 5, è apparso un nuovo device "misteriosamente" denominato Asus ZF che potrebbe essere proprio il nuovo Zenfone 7. Aveva in dotazione uno Snapdragon 865 supportato da 16 GB di RAM ed ha raggiunto il punteggio di 973 in single core e 3.346 in multi core. Sono due valori veramente elevati, che superano entrambi i valori dell'attuale device che meglio performa al momento, ovvero il nuovo OnePlus 8.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS