Borsainside.com

Xiaomi Mi Band 5: finalmente eccola in Italia

Xiaomi Mi Band 5: finalmente eccola in Italia

Finalmente Xiaomi presenta anche in Italia la sua nuova Mi Band 5. Schermo più grande e attività fisiche monitorate con più precisione.

Eccola finalmente. La Mi Band 5 è stata presentata ufficialmente al pubblico italiano. Nell'evento sono stati presentati i tre nuovi monopattini elettrici di casa Xiaomi ed anche l'attesa Mi Band 5, l'activity tracker di cui bene o male sapevamo già tutto, tranne la presenza del sensore NFC ed il prezzo. Con la presentazione ufficiale ogni dubbio è scomparso: niente NFC, con dispiacere di chi se lo augurava ed il prezzo è di 39,99 euro ed è priprio questo a renderla così speciale ed ha fatto del modello precedente, ma Mi Band 4, un best buy.

Quindi, sono arrivate insieme una buona ed una cattiva notizia per gli utenti. Il modulo NFC era tanto atteso per i pagamenti contactless ed avrebbe permesso al dispositivo di fare un bel salto in avanti rispetto ai precedenti dispositivi. Molto probabile che ciò sia dovuto ad un mancato accordo con i gestori delle varie carte affinchè la funzionalità potesse essere implementata sulla Mi Band 5 anche in Europa. Per quanto riguarda le altre caratteristiche, è stato fondamentalmente confermato tutto: il display più grande, sensore cardio migliorato e quindi ancora più preciso rispetto ai precedenti modelli.

Mi Band 5: scheda tecnica
Come dicevamo, lo schermo della nuova Mi Band 5 è la novità più vistosa che porta questo prodotto: è un display da 1,1 pollici a colori e si può scegliere tra una gamma di ben 60 watch face.

Interessanti miglioramenti per quanto riguarda il rilevamento delle attività fisiche. Come era stato annunciato qualche mese fa, è stato integrato il sistema PIA (Personal Activity Intelligence) che analizza l'attività fisica della persona per fornire dati precisi e puntuali all'app. Sono undici gli sport che possono essere monitorati tramite la Mi Band 5.

Ovviamente presente il bluetooth, 5.0, ma, come anticipato, assente l' NFC così come anche GPS e Wi-Fi. Per quanto riguarda la ricarica della batteria, è stato completamente rivoluzionato il sistema rispetto alla precedente Mi Band 4: si tratta di un sistema di ricarica magnetica, molto più facile e meno fastidioso rispetto ai modelli precedenti in cui bisognava sfilare il cinturino per infilare il connettore USB.

Prezzo
La nuova smartband è disponibile dal 16 luglio nei Mi Store ad un prezzo di 39,99 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS