Borsainside.com

Black Shark 3S: il gaming phone low cost

Black Shark 3S: il gaming phone low cost

Xiaomi lancia il suo nuovo gaming phone ad un prezzo low cost. Ma dalle prestazioni super e con Snapdragon 865+

Il prossimo 31 luglio 2020 verrà lanciato in Cina il gaming smartphone di casa Xiaomi, il Black Shark 3S. Risponde così, Xiaomi, ai gaming phone Lenovo Legion e Asus Rog Phone 3, lanciando prontamente sul mercato il Black Shark 3S che monterà come processore uno Snapdragon 865+.

A marzo era stato annunciato il lancio del Black Shark 3, ma da poco è stato reso ufficiale che non ci sarà la versione Pro. Ma intanto Xiaomi ne approfitta per lanciare il Black Shark 3S per la fine di luglio e le varie notizie che si rincorrono in rete sono sempre maggiori. Il telefono, sembra, che oltre ad avere un processore alla pari degli altri gaming phone, dovrebbe avere un nuovo schermo S-AMOLED ad alta frequenza di refresh e di 6.67 pollici.

Caratteristiche
Dal punto di vista del design il nuovo gaming phone di Xiaomi non sarà molto differente dai suoi predecessori, ma ci sarà una grande differenza per quanto riguarda il chipset. Infatti il nuovo Black Shark 3S sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 865+, a supporto del processore ci saranno ben 12 GB di RAM con uno spazio di archiviazione che arriva fino a 256 GB. Il sistema operativo dovrebbe essere un Joy UI basato su Android 10. Lo schermo da 6.67 pollici con tecnologia S-AMOLED con rioluzione Full HD+, dovrebbe garantire ottime prestazione, con un refresh rate di 90Hz almeno, inoltre garantirà ottima reattività durante le sessioni di gioco.

Passando al comparto fotocamera, il nuovo Black Shark 3S avrà un sensore frontale da 20 megapixel, invece nella parte posteriore troveremo una fotocamera con tre sensori, di cui il principale a 64 megapixel, il secondario da 13 megapixel ultra-wide ed il terzo sensore da 5 megapixel per la profondità. La batteria avrà una capienza di 4720 mAh e supporterà la ricarica rapida da 65 W. Il sensore di impronte digitali sarà posizionato sotto al display.

Black Shark 3S: data del lancio e prezzo
Il CEO di Black Shark, Lou Yuzhou, la settimana scorsa aveva annunciato l'arrivo del nuovo gaming phone lowcost. Ufficializzato poi dall'annuncio del lancio in Cina previsto per il 31 luglio 2020, ma senza però fornire informazioni sulle caratteristiche dello smartphone. La mossa di Xiaomi arriva in contemporanea con il lancio di altri gaming phone ed ovviamente è chiaro l'intento a reggere botta e non voler lasciare terreno ai concorrenti. Per il prezzo, sembra che Xiaomi stia adottando la sua solita strategia: dovrebbe essere lanciato in Cina intorno ai 400 euro, forse anche un pò meno. Parliamo, ovviamente della versione base.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS