Borsainside.com

Nuovo iPhone 12, caratteristiche e scheda tecnica

Nuovo iPhone 12, caratteristiche e scheda tecnica

La Apple riduce le dimensioni dello schermo a 5,4 pollici, ma non quelle del notch

In seguito agli ottimi risultati ottenuti dall'iPhone SE 2020, la Apple ha deciso di rilannciare la categoria degli smartphone "compatti".

Tra questi vi è l'iPhone 12, uno degli smartphone più attesi della fine del 2020 e che appartiene alla nuova generazione di telefonini Apple. Uno dei motivi principali è proprio la dimensione del nuovo modello.

Esso rappresenta lo smartphone più piccolo tra gli ultimi 4 lanciati dalla compagnia ed ha uno schermo di soli 5,4 pollici. La dimensioni compatte però non comportano una modifica nel design.

Tramite alcune immagini apparse su Twitter, è stato presentato il design dell'iPhone 12, e queste hanno fatto parecchio discutere. Le foto sono state cancellate dopo poco tempo, ma alcuni utenti sono riusciti a salvarle e a diffonderle in rete.

Un particolare molto evidente del nuovo modello è la dimensione del notch. Infatti tutti gli utenti che speravano che la "tacca" fosse più piccola, resteranno parecchio delusi. Le indiscrezioni che riguardavano un contenimento della tacca sembrano essere false, infatti l'iPhone 12 avrà la stessa linea degli ultimi dispositivi lanciati dalla Apple.

Ecco le caratteristiche del nuovo iPhone 12

Il nuovo modello può essere descritto come un iPhone dal design identico a quello dei modelli precedenti ma dalle dimensioni più ridotte. Si tratta infatti del più piccolo degli smartphone che la Apple lancerà a settembre.

Se però le dimensioni dello schermo si riducono (a 5,4 pollici), non vale la stessa cosa anche per il notch, la "tacca" caratteristica di tutti i modelli che hanno seguito l'iPhone X. Sebbene ci si aspettasse una riduzione del notch in tutti e 4 i modelli di iPhone 12 in arrivo a settembre, molto probabilmente ciò non accadrà.

Dalle prime immagini dei dispositivi si può infatti vedere che la Apple non ha ridotto le dimensioni della tacca, o almeno sul modello più piccolo. La decisione è dovuta al fatto che i sensori per il riconoscimento facciale (Face ID), montati all'interno del notch stesso, richiedono troppo spazio, quindi non è possibile ridurre lo spessore della tacca.

Ma vediamo ora la scheda tecnica del nuovo iPhone 12. Il nuovo modello sarà decisamente un top di gamma, con un processore A14 Bionic con almeno 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul lato posteriore del dispositivo saranno presenti due fotocamere, entrambe da 12 Megapixel: una per gli scatti principali e l'altra per quelli quadrangolari.

Quando avverrà l'uscita sul mercato?

Per il momento l'unica data certa è quella della presentazione del nuovo modello, prevista per la prima metà di settembre, ma della data di uscita sul mercato ancora non si sa nulla.

La stessa compagnia Apple ha dichiarato che il lancio sul mercato dei nuovi articoli subirà un ritardo di almeno un paio di settimane. Quindi i nuovi articoli dovrebbero essere disponibili tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS