Borsainside.com

Apple, nel 2021 arriva una variante lowcost del nuovo iPhone 12

Apple, nel 2021 arriva una variante lowcost del nuovo iPhone 12

Apple annuncia l'arrivo di un modello più economico, pensato per supportare esclusivamente la rete 4G. Ecco le caratteristiche e il prezzo

Apple ha annunciato che nel 2021 non verrà lanciata una versione dell'iPhone SE, ma non sembra aver rinunciato all'idea di lanciare uno smartphone lowcost.

Entro la fine del 2020 sono attesi i nuovi modelli iPhone 12 e iPhone 12 Pro, con un arrivo sul mercato di ben 4 modelli in totale che si differenziano per grandezza dello schermo e numero di fotocamere. Però una caratteristica comune a tutti e quattro i modelli è il supporto al 5G grazie alla presenza di un modem ad hoc.

Proprio partendo da questa caratteristica, Apple ha deciso di ideare un nuovo modello più economico. L'iPhone che uscirà nel 2021 infatti non supporterà il 5G, come avviene invece nell'iPhone 12, ma solamente la connessione LTE.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, i due modelli dovrebbero essere abbastanza simili: infatti anche il nuovo iPhone 2021 avrà un processore A14 Bionic e due fotocamere posteriori. Inoltre anche le dimensioni dello schermo saranno le stesse, ridotte a 5,4 pollici come sul prossimo smartphone Apple.

Scheda tecnica del nuovo iPhone 2021 lowcost

Tramite un report di Business Insider, è ormai certo che la Apple stia pensando al lancio di un nuovo modello più economico per il 2021, ed è altrettanto certo che il suo nome non sarà iPhone SE 2021.

Per il prossimo anno, infatti, non è previsto l'arrivo di alcun modello della gamma SE, la cui versione lanciata quest'anno dovrà vivere almeno fino al 2022.

Il nuovo modello lowcost pensato dalla Apple sarà infatti una variante dell'iPhone 12, in uscita quest'anno. La differenza principale da cui deriva anche una riduzione del prezzo, riguarda l'assenza del supporto 5G. L'iPhone 2021 lowcost infatti supporterà solamente la rete LTE. Ciò consente ad Apple di ridurre i costi di un modello comunque inedito, senza però rinunciare ad alte prestazioni.

Il modello probabilmente sarà dotato di un chipset A14 Bionic con 3GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo schermo avrà dimensioni ridotte, di 5,4 pollici per mantenere delle dimensioni compatte, e inoltre sulla parte posteriore sarà presente una doppia fotocamera con entrambi i sensori da 12 Megapixel.

Quando uscirà e quale sarà il prezzo dell'iPhone 2021?

Mentre è ormai confermato che a causa del lockdown l'uscita dell'iPhone 12 sia stata rimandata, slittando così tra settembre e ottobre 2020, sul lancio dell'iPhone 2021 non si hanno ancora certezze, ma l'ipotesi più probabile è febbraio 2021.

Per quanto riguarda il prezzo, il modello 2021 costerà sicuramente meno dei modelli iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Si stima quindi che il prezzo di lancio possa essere compreso tra i 500 e i 600 dollari, ma per il momento si tratta solo di previsioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS