Borsainside.com

Nuova PS5, il trailer supera i 30 milioni di visualizzazioni: spoiler sulla data di uscita

Nuova PS5, il trailer supera i 30 milioni di visualizzazioni: spoiler sulla data di uscita

Il trailer della nuova PS5 supera i 30 milioni di visualizzazioni, battendo la Xbox Series X che ne registra 13,86 milioni

Dopo circa due mesi dalla pubblicazione del trailer di presentazione della nuova PlayStation 5, sono ancora molti i dubbi su alcune caratteristiche della console next generation di Sony. Il video di presentazione sta continuando ad accumulare visualizzazioni, anche mesi dopo la pubblicazione, registrando diversi record.

Il trailer è stato mostrato per la prima volta durante un evento digitale, il The Future of Gaming, lo scorso 11 giugno ed ora ha superato i 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Questi numeri così elevati non fanno che dimostrare l'entusiasmo e la curiosità degli appassionati del gaming verso la nuova console prodotta dalla casa giapponese.

Controversie sul design della nuova PS5

In seguito alla pubblicazione del video, il design della nuova PS5 ha fatto subito discutere, infatti gli appassionati si sono subito divisi in due "fazioni": chi ha dichiarato di apprezzarlo e chi invece è rimasto molto perplesso e deluso dalla forma e dall'estetica decise dall'azienda giapponese.

Queste controversie non sono però del tutto negative. Basti pensare infatti, che proprio situazioni di questo tipo contribuiscono alla notorietà del prodotto, producendo ad esempio un maggior numero di visualizzazioni del video che lo pubblicizza.

Infatti il trailer della nuova PS5 ha totalizzato fino ad ora più di 30 milioni di visualizzazioni, superando di più del doppio quelle totalizzate dal reveal trailer di Xbox Series X (13,86 milioni). Inoltre occorre tener conto del fatto che il trailer della PS5 è stato pubblicato lo scorso 11 giugno 2020, mentra quello della Xbox Series X risale allo scorso anno, ossia al 12 dicembre 2019.

Possibile spoiler sulla data di uscita della PS5

La data ufficiale di lancio del prodotto resta ancora avvolta nel mistero. Tutti i dati raccolti farebbero pensare ad un'unica data plausibile, che sarebbe intorno a metà novembre.

Si tratterebbe infatti di una scelta studiata, poichè favorevole al lancio di nuovi dispositivi per diversi motivi. Le versioni precedenti delle altre console sono state lanciate spesso in questo periodo, e ciò è stato fatto per sfruttare principalmente due eventi: la vicinanza delle festività natalizie e il Black Friday.

Un piccolo spoiler sulla possibile data viene anche da Epic Games e da Fortnite. Sul blog ufficiale è possibile trovare un articolo in cui compaiono diverse frasi che farebbero pensare al 17 novembre come data di lancio della console.

Sul sito infatti si legge "Joker, l'arcinemico di Batman, arriva su Fortnite il 17 novembre con il bundle Ride bene chi ride ultimo". E ancora "il bundle Ride bene chi ride ultimo [...] arriverà in tempo per il lancio delle console di nuova generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X".

L'articolo è ancora online, e né Sony né Microsoft sono intervenute a riguardo, indizio ancora più importante per la deduzione della possibile data. A questo punto, un altro interrogativo degli appassionati resta il prezzo, su cui le aziende non si sono ancora espresse.

PS5 - Nintendo Switch: chi avrà maggior successo?

Sebbene la nuova console di Sony sia una delle più attese del 2020, a competere con lei, oltre alla nuova Xbox Series X, ci sarà la Nintendo Switch, tra l'altro già presente sul mercato.

Secondo un analista di Ace Sec, infatti, le vendite di Nintendo saranno nettamente superiori a quelle di PS5. Queste deduzioni derivano da alcuni dati raccolti durante il periodo del lockdown.

Nei mesi di chiusura forzata, Nintendo ha venduto molteplici console e giochi, ma al tempo stesso numerosi giocatori non hanno potuto acquistare il prodotto a causa del blocco totale. Per questo motivo si stima che a Natale la richiesta della Nintendo Switch sarà tanto elevata da superare quella della nuova console Sony in arrivo.

Si tratta sicuramente di un'affermazione interessante, dato che raramente le due piattaforme vengono messe a confronto, ma resta pur sempre il frutto di un'analisi e non una certezza.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS