Borsainside.com

Asus Zenfone 7: tanta potenza e tanta autonomia

Asus Zenfone 7: tanta potenza e tanta autonomia

Asus lancia i nuovi top di gamma: Asus Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro. Migliorata la Flip Camera. Vediamo le caratteristiche, data e prezzo di lancio

Finalmente Asus ha lanciato i suoi nuovi smartphone. Arrivano i nuovi Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro, i nuovi top di gamma dell'azienda di Taiwan.

C'era tanta attesa per questi due nuovi device, soprattutto per scoprire i dettagli della Flip Camera, la fotocamera girevole di Asus in grado di ruotare di 180 gradi per poter essere utilizzata sia come camera frontale che come camera posteriore. L'azienda ha investito davvero tanto per poter migliorare ogni aspetto del nuovo dispositivo rispetto al modello precedente.

La fotocamera è stata migliorata, maggiore potenza a disposizione e batteria più capiente in grado di superare tranquillamente le ventiquattro ore. Ad ora i duoi nuovi smartphone sono stati lanciati solo sul mercato asiatico, ma a breve sbarcheranno anche in Italia. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare notizie ufficiali sia sulla data di lancio nel nostro Paese, sia per quanto riguarda i prezzi del nuovo Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro. Stando alle notizie che circolano, si parla di un ottimo rapporto qualità prezzo. Vediamo intanto le caratteristiche di questi due dispositivi.

Asus Zenfone 7
Potenza e velocità: sono state queste le linee guida per gli ingegneri di Asus in questo nuovo progetto. Il processore che fa girare il tutto è uno Snapdragon 865, supportato da 6-8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo schermo ha una diagonale da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90Hz. Le cornici sono molto sottili, anche grazie alla Flip Camera che ruotando diventa una selfie cam.

A proposito di comparto fotografico, questo è composto da tre sensori: il principale da 64 Megapixel, grandagolare da 12 Megapixel e il teleobiettivo da 3x da 8 Megapixel. Il movimento di rotazione della Flip Camera è testato per poter resistere a più di 200.000 rotazioni senza rotture. La batteria è da 5000mAh con supporto per ricarica rapida a 30W.

Zenfone 7 Pro
La versione Pro dello Zenfone 7 ha tante caratteristiche in comune con il fratello minore, ma, ovviamente è ottimizzato per essere ancora più potente. Il processore in questo caso è uno Snapdragon 865 Plus, con 8 GB di RAM e 256 GB per la memoria interna. Il dispositivo sarà in grado di potersi connettere anche alla rete 5G. Il display sarà uguale al fratello "minore", quindi da 6,67 pollici ed un refresh rate da 90Hz con risoluzione FullHD+.

Il comparto fotografico, rispetto allo Zenfone 7, è stato completato con lo stabilizzatore ottico dell'immagine.
La batteria è la stessa, 5000 mAh e ricarica rapida a 30W e può garantire un'autonomia di quasi due giorni. Non ha il jack per le cuffie e non è provvisto di certificazione IP per la resistenza all'acqua.

Prezzo e data di uscita di Zenfone 7 e Zenfone 7 Pro
Al momento Asus ha reso pubblici solo i prezzi del mercato asiatico per questi due dispositivi. In Italia l'annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni, sia per la data che per il prezzo.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS