Borsainside.com

Google Chrome si aggiorna: tante novità molto interessanti in arrivo

Google Chrome si aggiorna: tante novità molto interessanti in arrivo

Google continua ad aggiornare il proprio browser per renderlo sempre più efficiente ed infatti con il nuovo aggiornamento sono tante le novità che arrivano. Vediamole tutte

Ogni giorno passiamo sempre più tempo su internet e sui nostri browser cercando le cose che più ci interessano, che siano di lavoro, scuola o altro. Ecco che arriva Google a dare una mano a tutti gli utenti per tenere traccia delle proprie attività, aiutandoli ad essere più produttivi. L'azienda di Mountain View ha infatti deciso di rilasciare un aggiornamento per Google Chrome che arriverà nei prossimi giorni. Le schede si caricheranno più velocemente e ci saranno delle funzionalità con cui organizzarle e trovarle facilmente.

Google Chrome: più veloce del 10%
La velocità è un requisito fondamentale per navigare in modo efficente e produttivo sul web. Ed ecco che Google è intervenuta proprio per migliorare questo aspetto nelle schede di Chrome. Occorrerà quindi minor tempo per veder caricate le proprie schede e ciò velocizzerà il nostro lavoro. Google, infatti, ha migliorato del 10% la velocità di caricamento delle schede di Google Chrome.

Schede raggruppate
Nella nuova versione di Google Chrome si potranno raggruppare le schede e questo faciliterà una distinzione a livello visivo molto più rapida, suddivise per argomento o attività o per priorità, come ad esempio dividendole tra "lavoro" e " acquisti". Sarà possibile espandere o comprimere i gruppi di schede. Questa era una richiesta molto sentita da parte degli utenti ed è stata presa in carico da Google che ha immediatamente provveduto ad implementare la funzione sul proprio browser.

Interfaccia modalità "tablet"
Gli utilizzatori di Google Chrome dal tablet sono in tanti ed in questa situazione ovviamente si utilizza il browser tramite le mani a causa del touch screen. Ed ecco che Google ha pensato di dare la possibilità di poter sfogliare tra le varie schede in modo più facile grazie alla nuova modalità "tablet" che rende il tutto più immediato. Tramite un pulsante a schermo sarà possibile aprire una nuova interfaccia touchscreen con schede più grandi e più comode da organizzare o nascondere quando non si devono usare.

Passaggio ad una scheda aperta
Questa novità permetterà agli utenti di avere dei suggerimenti automatici per passare ad una scheda già aperta. Questa nuova funzione arriverà su Android e basterà iniziare a digitare il titolo della pagina nella barra indirizzi e si potrà vedere un suggerimento per passare a quella scheda se quella è stata già aperta.

Trovare le schede più velocemente
Non trovare la scheda desiderata immediatamente piò risultare seccante. Ed ecco che anche per questo arriva una novità. Basterà far passare il mouse sulla scheda, senza cliccarci sopra, per poter vedere un'anteprima in miniatura della pagina aperta in quella scheda. Funzione utilissima quando abbiamo tante schede aperte tutte simili tra loro.

Compilare e salvare PDF
Nelle prossime settimane arriveranno interessanti novità anche per questo. Infatti gli utenti potranno compilare file PDF direttamente dal browser e salvarli con i propri input.

Condivisione URL e QRCode
Per gli utenti Android Google ha migliorato la condivisione degli URL per aiutare a copiare rapidamente un link, inviarlo a Chrome su altri dispositivi oppure inviare un link tramite altre app. Sarà possibile anche stampare la pagina o generare un codice QR da scansionare o scaricare. Questa funzione del codice QR sarà disponibile anche nella versione desktop.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS