Borsainside.com

WhatsApp: arriva una nuova funzione

WhatsApp: arriva una nuova funzione

WhatsApp è al lavoro per un nuovo aggiornamento che permetterà la funzione Multisfondo. Vediamo in che consiste e quali altri novità ci sono.

Sono in arrivo importanti novità per WhatsApp: la versione beta per Android è stata aggiornata alla 2.20.199.5 ed ha rivelato una nuova funzione che è in fase di sviluppo: il Multisfondo.
Si tratta di una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di poter impostare uno sfondo personalizzato per ogni conversazione, in modo da poter customizzare maggiormente il proprio WhatsApp. Attualmente infatti è possibile scegliere un solo sfondo per tutte le conversazioni, che siano di gruppo o singole.

Fino a questo momento questa funzione era stata vista sulo sulla versione per iOS, invece ora, i ragazzi di WeBetaInfo l'hanno scoperta anche su Android. La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile nemmeno sulla versione beta, ma i tempi di rilascio non dovrebbero essere lontani. La notizia, come sempre, è stata data dagli stessi ragazzi di WeBetaInfo, tramite un post sul blog personale, rivelando anche un'altra nuova funzione: sembra che gli sviluppatori si stiano dando da fare anche per aggiornare la Libreria Sfondi che non è aggiornata dal 2011.

Cosa è il Multisfondo
Com'è facile intuire dal nome, la nuova funzione Multisfondo permetterà agli utenti di poter inserire uno sfondo differente per ogni conversazione di WhatsApp, quindi, volendo, ogni contatto con cui si aprirà una conversazione, potrà avere uno sfondo diverso. Questo potrà dare più colore alle conversazioni.

Come funziona il Multisfondo
Quando si entra in una chat è possibile scegliere lo sfondo personalizzato aprendo il menu e selezionando Sfondo. Da qui si aprirà un piccolo menu da cui scegliere da dove la fonte da cui selezionare l'immagine preferita. Tra le opzioni ci sarà anche Libreria sfondi: app separata di WhatsApp che non è aggiornata, ormai, da un pò di tempo ma che con gli ultimi "lavori" riceverà nuova linfa.

Cosa è Libreria Sfondi
Per avere accesso alla Libreria sfondi di WhatsApp bisogna entrare in una chat, cliccare su menu, da qui su "Sfondo" e poi scegliere "Libreria Sfondi". A questo punto apparirà sullo schermo un messaggio con scritto "Vuoi scaricare il pacchetto di sfondi WhatsApp?" e cliccando su "Ok" scaricherete i nuovi wallpaper. Come dicevamo, questo pacchetto sfondi non è aggiornato da tanto tempo e con la nuova versione dovrebbe ricevere nuovi sfondi.

Quando arriva la nuova funzione
La nuova funzionalità è ancora sotto sviluppo da parte dei programmatori ed in questo momento non è disponibile neanche sulla versione beta. Ciò significa che bisogna portare ancora un pò di pazienza per vederla sull'app. A questo ci aggiungiamo anche l'aggiornamento che dovrà arrivare sulla Libreria Sfondi. Presumibilmente dovrebbe essere disponibile il tutto sulla versione beta entro fine anno.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS