Borsainside.com

WhatsApp: arriva la modalità Vacanza

WhatsApp: arriva la modalità Vacanza

Se ne parlava da tempo, poi sembrava sparita, ma eccola che ritorna: la modalità vacanza è in fase di sviluppo. Vediamo a cosa serve e quando arriverà

Arriva una notizia che in tanti aspettavano per quanto riguarda WhatsApp. Ha fatto capolino nella nuova versione beta 2.20.199.8 dell'app per Android la funzione di cui tanto si è parlato in passato e che in tanti vorrebbero stabilmente nella versione ufficiale: si tratta della cosiddetta "modalità Vacanza", ovvero la "Vacation mode". Ma frenate il vostro entusiasmo perchè è vero che la funzione c'è, ma ancora non è stata resa disponibile.

Ma tranquilli, il team di WhatsApp è già al lavoro e la sta sviluppando e già questa è una buona notizia, visto che si iniziava a pensare che la Vacation mode fosse stata accantonata per sempre. Infatti le prime tracce di questa funzione sono state trovate nell'ottobre del 2018, ma a febbraio 2020 era giunta notizia che WhatsApp aveva cancellato la Vacation mode. Ma invece, con un colpo di reni, la Vacation mode si ripresenta, probabilmente leggermente rivisitata, all'interno delle chat archiviate. Inoltre, sempre nella stessa versione beta , WhatsApp ha un'altra novità: arrivano le "Media guidelines", delle linee guida che aiuteranno a posizionare delle annotazioni o sticker alle immagini condivise.

Modalità Vacanza, cosa è?
Nella sua ultima versione, che non è ancora quella definitiva la Vacation mode di WhatsApp consiste in un pulsante "Notifiche" posto nelle Chat archiviate. Si potrà scegliere se nascondere le notifiche delle chat che sono inattive da più di sei mesi, oppure se mostrarle tutte (come funziona attualmente).

È altamente probabile che l'opzione dei sei mesi venga modificata o che verrà data all'utente la possibilità di poter scegliere tra varie opzioni per decidere quali chat mandare in vacanza e per quali, invece, continuare a ricevere notifiche. Nel caso venga attivata la Vacation mode, le chat archiviate vengono spostate nella parte alta della lista, per evitare che finiscano nel dimenticatoio per sempre.

Cosa sono le Media guidelines
Come detto in precedenza, WhatsApp sta integrando anche una seconda novità nella versione beta 2.20.199.8 dell'app per Android: le Media guidelines. Di cosa si tratta? In pratica sono due linee verdi che vengono sovrapposte all'immagine principale quando vi aggiungeremo uno stiker o del testo prima della condivisione.

Queste linee guida ci aiuteranno ad allineare gli elementi della composizione per poter ottenere un risultato finale migliore. Anche le Media guidelines sono in fase di sviluppo e non è garantito che verranno introdotte con il prossimo aggiornamento di WhatsApp per Android.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS