Borsainside.com

WhatsApp: nuovo pulsante per chiamate e videochiamate

WhatsApp: nuovo pulsante per chiamate e videochiamate

Varie le novità che sono introdotte con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp: cataloghi per gli account business ed un nuovo pulsante per le chiamate

Altre funzioni in arrivo con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp a cui gli sviluppatori stanno lavorando. Stando a quanto dicono i ragazzi di WeBetaInfo, starebbero arrivando i cataloghi per gli account business e soprattutto sarà introdotto un nuovo pulsante per poter effettuare le chiamate voce e video.

Il sito esperto di news riguardanti WhatsApp ha analizzato come suo solito la versione Beta 2.20.200.3 per Android ed ha scoperto nuove funzionalità che stanno per essere sviluppate. Sembrano certe le novità in arrivo per gli account Business, i quali potranno associare alla chat anche il catalogo di prodotti eventualmente commercializzati. Per tutti gli utenti invece sono in arrivo implementazioni sia per le chiamate audio che per quelle video ed anche per quanto riguarda la personalizzazione grazie all'arrivo dei WhatsApp Doodles, ovvero delle decorazioni per lo sfondo della chat.

WhatsApp Business: i cataloghi
Iniziamo con le novità in arrivo per gli account di WhatsApp Business che vengono migliorati e sviluppati sempre di più per introdurre sempre più funzioni per gli affari. Da ora questi account potranno associare un catalogo prodotti direttamente alla chat. In questo modo i clienti potranno visualizzare subito i prodotti in vendita messi sul catalogo. Per poter accedere al catalogo, una volta aperta la chat dell'account bisiness sarà sufficiente selezionare l'opzione l'opzione nella parte superiore a destra nella schermata dell'app.

WhatsApp: pulsante unico per le chiamate
Novità in vista anche per quanto riguarda le chiamate vocali e video di WhatsApp. È stata sviluppata una nuova interfacia con un menu organizzato in modo rivisitato che avrà un nuovo pulsante per scegliere se effettuare una chiamata vocale o una chiamata video. Il nuovo pulsante "Chiama" dovrebbe essere disponibile in un primo momento solo per le chat aziendali, per poi essere diffuso successivamente a tutti gli account.

Arrivano anche nuovi modi di personalizzare l'app, con i Doodle: una specie di decorazione che l'utente potrà usare come sfondo alla sua chat. Questa novità è stata "scovata" nella versione Beta, quindi potrebbe non arrivare in tempi strettissimi.

Data uscita dell'aggiornamento
Attualmente le novità che vi abbiamo descritto sono state scoperte dai soliti ragazzi di WeBetaInfo e non sono state ancora ufficialmente rilasciate, sono disponibili, appunto, solo nella versione Beta. Ciò vuol dire che al momento solo gli sviluppatori possono accedere a queste nuove funzionalità e gli utenti che aderiscono al programma di beta testing. Quindi, al momento, non è possibile riuscire a stabilire una data di rilascio del nuovo aggiornamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS