Borsainside.com

Whatsapp: lo stesso account su più smartphone. Arrivano anche i messaggi che si autodistruggono

Whatsapp: lo stesso account su più smartphone. Arrivano anche i messaggi che si autodistruggono

Sta per arrivare su WhatsApp la funzione che permetterà di usare l'app su diversi dispositivi contemporaneamente. Arrivano anche i video o le foto che si autodistruggono dopo essere stati visualizzati

Il team di WhatsApp sta lavorando su delle importanti novità da introdurre nell'app di messaggistica istantanea di Facebook. Novità che riguardano la possibilità di poter utilizzare l'applicazione su più dispositivi contemporaneamente e anche la possibilità di poter inviare file che si autodistruggono, come ad esempio foto e video.

Funzione multi-device
Con questa funzione WhatsApp renderà possibile usare lo stesso account su differenti dispositivi, fino ad un massimo di 4, senza la necessità di dover usare la connessione internet sul telefono principale, come avviene ora per WhatsApp Web.

Si potrà, quindi, usare WhatsApp Desktop anche quanto il telefono sarà spento, cosa che al momento non è possibile fare: "WhatsApp sta attualmente pianificando una nuova interfaccia utente moderna per il client desktop, che mostra come viene migrata la cronologia chat dal tuo dispositivo e che il processo è crittografato end-to-end", spiegano i ragazzi di WaBetaInfo.

Al momento si stanno effettuando i test finali per quanto riguarda la funzione multi device e il prossimo step sarà quello di aprire il programma beta all'interno dell'app sia per quanto riguarda i dispositivi con sistema Android, sui quali al momento è stata individuata la funzione, sia sui device iOS.

Media a scadenza che si autodistruggono
Un'altra funzione che è stata scoperta nei codici di WhatsApp riguarda l'invio dei media che si autodistruggono non appena vengono visualizzati.

Questa nuova funzione, che dovrebbe essere chiamata Expiring Messages (Messaggi a scadenza) darà la possibilità agli utenti di inviare immagini, video o gif impostando una scadenza. Una volta inviato il media, questo scomparirà definitivamente dal telefono del destinatario dal momento in cui verrà chiusa la visualizzazione.

Secondo il team di WaBetaInfo i media con scadenza appariranno in modo diverso nella chat, in modo da far capire al destinatario che l'immagine non sarà più disponibile una volta che verrà chiusa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS