Borsainside.com

Instagram e Messenger: arriva la chat unica

Instagram e Messenger: arriva la chat unica

Le chat di Instagram e Facebook si uniscono. Ma arrivano anche altreimportanti novità. Vediamole tutte

Facebook prosegue con i suoi progetti e ci avviciniamo all'arrivo dell'app di messaggistica universale: infatti da ora è possibile poter scambiare messaggi diretti tra Instagram Direct e Messenger anche se sul nostro smartphone abbiamo installata una sola di queste due app.

Questa nuova funzione è stata lanciata a metà settembre all'interno di Facebook Business Suite, che sarebbe la nuova app per i profilu business, ma ora hanno deciso di rendere disponibile queste funzionalità anche a tutti gli altri utenti. Ci sono davvero tante novità in arrivo e molte riguardano soprattutto Instagram che da Messenger prende alcune funzioni interessanti. Ma, interessantissimo, su Intagram sbarca una funzione che fino ad ora era stata introdotta solo su WhatsApp: i messaggi che si autodistruggono. C'è tanto materiale in arrivo, come potete ben vedere, solo che non si sa quando tutte queste novità verranno introdotte.

Da Instagram a Messenger
La novità che sicuramente verrà più sfruttata dagli utenti, è quella dell'integrazione delle due chat di Instagram e Messenger. Si tratta di un'integrazione completa, l'utente non è obbligato ad avere entrambe le app sul proprio smartphone, ma basta che ne abbia solo una e non si limita solo ai messaggi di testo.

Infatti si potranno fare anche chiamate e videochiamate da un'app all'altra. Ma non c'è solo questa novità: chi utilizza Instagram potrà ricevere l'invito ad usare GroupWatch di Messenger, lanciata da poco da Facebook.

Complessivamente sono 10 novità che atterrano su Instagram, tra cui sono inclusi i "Selfie Sticker", che servono ad applicare adesivi ai selfie, i colori personalizzabili all'interno delle chat, Reaction personalizzate e l'inoltro limitato ad un massimo di 5 contatti.

Vanish Mode: il messaggio che si autodistrugge
Funzione molto importante ed anche interessante è quella del "Vanish Mode": questa funzione consentirà all'utente, qualora lo volesse, di inviare messaggi che dopo la visualizzazione o alla chiusura dell'app si autodistruggono.

È la stessa identica funzione che al moment è in fase di test nella versione beta di WhatsApp ed è la prima implementazione su un'app stabile e non in versione beta.

Instagram-Messenger: quando arrivano le novità
Facebook ha dato notizia di tutte queste novità in arrivo tramite un post sul suo blog ufficiale ed ha affermato ceh sono già in fase di rollout "in alcuni paesi del mondo e saranno di più a breve". È un'informazione molto generica da come potete dedurre tranquillamente da soli e quindi per poter aprire una chat di messenger dal nostro profilo Instagram o viceversa, bisogna solo aspettare un pò.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS