Borsainside.com

Practice Builder, arriva il nuovo programma di Tech Data per la sicurezza informatica

Practice Builder, arriva il nuovo programma di Tech Data per la sicurezza informatica

Il prodotto sarà distribuito gratuitamente ai partner europei e consentirà alle aziende di acquisire le conoscenze e le autorizzazioni necessarie per vendere le proprie soluzioni di cybersecurity

Tech Data ha recentemente annunciato il lancio in Europa del programma Practice Builder, che punta a diffondere le competenze sulla cybersecurity e ad aumentare la velocità di transizione al digitale delle imprese.

Secondo Canalys, quello della sicurezza informatica è un mercato in forte crescita e si stima che abbia già raggiunto un valore di circa 43 miliardi di dollari, e che sia destinato ad aumentare fino a 55 miliardi entro il 2050.

Per poter entrare in questo tipo di mercato sono necessarie conoscenze che attualmente non sono facilmente reperibili, ed è proprio per rimediare a questo problema che è stato ideato il programma Practice Builder.

Il programma sarà offerto in maniera totalmente gratuita ai partner europei dell'azienda e prevederà 3 fasi:

  • la prima consiste in una valutazione da parte del sistema per comprendere qual è la maturità per la trasformazione dell'azienda del cliente e per acquisire informazioni sulle opportunità di sviluppo della stessa;
  • la seconda è invece mirata ad aumentare le conoscenze specialistiche dell'azienda;
  • la terza fase, infine, è quella che consente ai partner di Tech Data di ottenere le autorizzazioni necessarie per immettere sul mercato le proprie soluzioni di sicurezza informatica digitale.

Alberto Valivano, business unit manager di Tech Data Italia ha dichiarato: "Tech Data Practice Builder per la sicurezza informatica consente ai partner di connettersi facilmente con i nostri esperti di sicurezza per discutere l'elaborazione di strategie, la formazione e l'enablement, i servizi di marketing e la formazione della forza vendite, e include un modulo dedicato per i fornitori di servizi gestiti".

Valivano ha poi aggiunto: "Il percorso per la sicurezza informatica segue il successo del Practice Builder dedicato al business Cloud. Il programma segna un'ulteriore espansione dei servizi a valore che Tech Data mette a disposizione del Canale: servizi di supporto post-vendita, soluzioni facilmente installabili tramite il marketplace StreamOne, servizi di assessment, gestione e monitoraggio degli ambienti IT oltre a servizi gestiti di sicurezza".

Alastair Edwards, chief analyst di Canalys, ha poi spiegato che sempre più aziende negli ultimi anni hanno deciso di investire in prodotti e soluzioni di sicurezza informatica, e questo si verifica soprattutto grazie alla transizione, fortemente in crescita, verso una "forza lavoro operante a distanza o in modalità ibrida".

Inoltre Edwards ha dichiarato che stanno per essere implementate nuove applicazioni che puntano a massimizzare la produttività e la collaborazione. Inoltre sono state rilevate nuove "vulnerabilità" nelle aziende che puntano su una forza lavoro decentrata e ciò si traduce in delle complicanze per la sicurezza informatica dell'organizzazione.

Infine Edwards ha aggiunto: "Qui il Canale può svolgere un ruolo essenziale, rendendo più che mai necessaria una pratica di sicurezza sostenibile. In particolare, il Canale può aiutare le aziende a superare il lungo e costoso processo di costruzione di un'attività di sicurezza in grado di offrire ai clienti il miglior valore e di distinguersi dalle altre proposte, soprattutto in questo ambiente in rapido cambiamento e dalle caratteristiche incerte".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS