Borsainside.com

Novità smartphone, ecco i prezzi e le caratteristiche dei modelli più attesi di ottobre

Novità smartphone, ecco i prezzi e le caratteristiche dei modelli più attesi di ottobre

Apple, Samsung, Huawei e molti altri: ecco le caratteristiche e i prezzi di tutti i modelli in arrivo nel mese di ottobre

Quest'anno le novità di ottobre sono particolarmente attese da tutti gli amanti della tecnologia. I nuovi modelli saranno in grado di soddisfare i gusti di tutti, in quanto ne sono previsti anche alcuni dal costo più contenuto. In ogni caso, tutti i nuovi smartphone verranno rilasciati entro la fine del mese, ma vediamone le caratteristiche.

Samsung Galaxy F41

Già dal primo ottobre è possibile prenotare il nuovo Samsung Galaxy S20 FE (Fan Edition), lo smartphone di fascia media della linea Galaxy disponibile a partire da 699 euro. Ma le novità dell'azienda coreana non finiscono qui.

Dopo alcune settimane di ripensamenti e indiscrezioni, è finalmente arrivata la conferma ufficiale dalla stessa casa produttrice, tramite un video promozionale, della data di lancio (8 ottobre) del nuovo Samsung Galaxy F41, lo smartphone di fascia media che inaugura la serie Galaxy F.

Per quanto riguarda lo scatto, il modello possiede tre lenti posteriori, con un'ottica principale da 64 megapixel e un grandangolo. Il display è invece dotato di tecnologia Super Amoled, che integra la sensibilità touch all'interno dello strato dello schermo, riducendone così lo spessore.

iPhone 12

Proprio in questi giorni sono stati presentati i modelli Mini, standard, Pro e Pro Max della nuova generazione iPhone, la quale presenta numerose differenze rispetto alle precedenti, ma le vere novità sono 2: il supporto al 5G e l'abbandono dei pannelli LCD.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei 4 modelli:

  • iPhone 12 Mini possiede il display più piccolo della serie, con un pannello OLED da 5,4 pollici e la cui continuità è interrotta dal notch, la fascia in cui sono posizionati i sensori per il funzionamento del Face ID;
  • il modello standard possiede invece un pannello più ampio, da 6,1 pollici. Al suo interno troviamo un processore A14 Bionic che assicura un aumento delle prestazioni del 40% rispetto all'iPhone 11, e inoltre sono state adottate soluzioni software per limitare il consumo energetico;
  • iPhone 12 Pro e ProMax possiedo rispettivamente un display da 6,1 (come lo standard) e 6,7 pollici. La differenza principale rispetto agli altri modelli riguarda il comparto fotografico: al sensore ultra-grandangolare si aggiunge una terza fotocamera da 12 megapixel.

I modelli Pro avranno anche un supporto per Apple ProRaw, una sorta di negativo digitale, grazie al quale gli utenti godranno di pieno controllo creativo su colore, dettagli e gamma dinamica.

Xiaomi 10T

A partire da oggi, 15 ottobre, sarà disponibile la gamma di smartphone della serie Xiaomi Mi 10T. Il top di gamma della serie (Mi 10T Pro) vanta una fotocamera da 108 megapixel, in grado di supportare video in 8k, una lente ultra-grandangolare e una fotocamera frontale da 20 megapixel.

La versione standard (Mi 10T) possiede invece una lente principale da 64 megapixel, ma, come il modello Pro, possiede un display da 6,67 pollici e la frequenza di aggiornamento a 144 Hertz.

Il prezzo della versione standard è di 499 euro, mentre il Mi 10T Proarriverà a 599 euro per la versione con 128 GB di spazio di archiviazione, oppure 649 per l'opzione con 256 GB di spazio.

La versione Lite è già disponibile inline dal 13 ottobre nella versione da 6 GB di memoria e 64 GB di spazio di archiviazione a 299 euro, mentre per gli inizi di novembre è previsto l'arrivo nei negozi della versione da 6 GB di memoria e 128 GB di spazio di archiviazione, a 399 euro.

Huawei Mate 40

Sempre dal 15 ottobre Huawei introdurrà nel mercato il nuovo Mate 40. Dopo un anno dall'uscita del Mate 30, la nuova generazione di smartphone sarà caratterizzata da un design con modulo fotografico circolare e comprenderà tre modelli: Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+.

L'arrivo dei modelli in Europa non è stato ancora annunciato ma si pensa che il debutto possa avvenire agli inizi del 2021.

OnePlus 8T

Il 14 ottobre è stato invece il giorno di uscita del OnePlus 8T, un modello 5G con display Amoled da 6,55 pollici e frequenza di aggiornamento da 120 Hertz. Il processore montato è uno Snapdragon 865+ e la fotocamera principale possiede invece una lente da 48 megapixel.

Il sistema operativo installato è la verione personalizzata di Android 11, ossia OxygenOs 11 e purtroppo non sono previste versioni Pro. L'azienda produttrice sembra infatti interessata alla produzione di smartphone di fascia media, come testimonia la nascita di OnePlus Nord.

Oltre a OnePlus 8T sono sati introdotti in commercio degli auricolari wireless col nome di OnePlus Buds Z, i quali sono in grado di resistere a gocce d'acqua e polvere grazie alla certificazione IP55.

Oppo Reno4

Sempre a partire da oggi, 15 ottobre, in Europa saranno disponibili gli smartphone Oppo della serie Reno4 nei modelli standard, Pro e Z.

Tutta la serie Reno4 possiede il supporto al 5G e una ricarica rapida che consente di raggiungere il massimo della capacità di batteria in circa 30 minuti. La versione Pro è dotata di una fotocamera con lente grandangolare da 120 gradi e della funzione Ultra Night Video che aumenta la risoluzione delle foto in condizioni di scarsa luminosità.

Il prezzo dei modelli varia a seconda della versione. Il costo del Reno4 Z è di 399 euro, mentre la versione standard costa 599 euro e, infine, la versione Pro 799 euro. Inoltre per chi acquista uno smartphone della serie Reno4 entro il 30 novembre sono previste in omaggio un paio di cuffie (le over-ear Bang & OlufsenBeoplay H4, associate alla versione Pro) o auricolari (Oppo Enco W31, in omaggio con la versione Z).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS