Borsainside.com

Dating: la funzione per gli incontri di Facebook arriva anche in Italia

Dating: la funzione per gli incontri di Facebook arriva anche in Italia

Facebook Dating sbarca in Italia. La nuova funzione del social più famoso per far incontrare l'anima gemella. Vediamo come funziona

Se state cercando l'anima gemella o avete voglia di conoscere gente nuova, ma app come Tinder non vi vanno a genio, qualcuno di nome Mark Zuckerberg vi corre in soccorso: l'ideatore di Facebook infatti, ha pensato di lanciare Facebook Dating. Il nuovo servizio sarà integrato all'interno del social network, non si tratta quindi di un'app a parte ed arriva in tutta Europa, ovviamente Italia compresa.

Secondo i dati raccolti dallo stesso social network, nei paesi in cui la funzione è stata attivata negli scorsi anni, si sono creati più di 1,5 miliardi di "match" (così viene definito l'incotro virtuale tra due persone che vogliono approfondire la loro conoscenza. "Vogliamo aiutare le persone a trovare relazioni di valore tramite le cose che hanno in comune come interessi, eventi e gruppi", ha dichiarato Facebook.

Profilo Facebook Dating: come crearlo
Se aggiornate l'app di Facebook dovrebbe comparirvi un rettangolino con un cuore e la scritta Dating. Cliccandoci sopra avrete la possibilità di iniziare il procedimento di configurazione del profilo (foto, interessi, ecc.). Attualmente il processo di rollout è in piena esecuzione e quindi potrebbero esserci dei problemi di vario tipo e Facebook Dating potrebbe ancora non essere disponibile per tutti. 

Cosa offre Facebook Dating
Una volta creato il profilo, Dating vi permette di utilizzare diverse funzioni per essere più appetibili e poter raccontare qualcosa di voi alle altre persone. Avrete la possibilità di sfruttare le "Stories" per poter condividere i momenti che preferite della vostra vita quotidiana, per poter trovare l'affinità con qualcuno che interessi simili ai vostri. Su Dating potrete condividere anche le Stories di Instagram e Facebook.

Altra funzione è quella del "Secret Crush" (Passioni Segrete), per scoprire eventuali relazioni con altri utenti che già conoscete su Facebook e Instagram. Facebook non vi suggerirà i vostri amici come potenziali "match", me se userete Secret Crush, potrete selezionare fino a nove dei vostri amici di Facebook o follower di Instagram a cui siete interessati. Se una di queste nove persone vi inserirà nella propria lista di "Secret Crush", allora si sbloccherà il match.

Sicuramente questa è una funzione interessante per i timidi che non hanno il coraggio di chiedere se l'interesse che provano per qualcuno è ricambiato: con Secret Crush ci potrebbero essere interessanti sorprese.  Facebook rassicura che se la persona per cui avete una cotta non è su Dating o non crea una lista o non vi mette nella loro lista, non saprà mai che voi l'avete inserita nella vostra lista.

L'unico inconveniente è che alcune persone potrebbero iniziare ad aggiungere persone alla propria lista senza particolari interessi, solo per il gusto di gratificare se stessi e vedere da chi sono stati selezionati. Ptrebbe rivelarsi "crudele".

Facebook Dating da la possibilità di trovare persone che usano questa funzione con interessi simili ai vostri, potendo vedere Eventi e Gruppi di interesse reciproco. "Quindi, se state cercando un compagno amante dei cani, potete vedere gli altri che usano Dating che sono anche nei gruppi di proprietari di animali in cui vi trovate", spiegano sempre in Facebook.

Ci saranno poi i "Virtual Dates" (Appuntamenti Video), ovvero possibilità di avere degli incontri virtuali, in video, con i vostri match, tramite la piattaforma Messenger. Una volta avviata una chiamata arriverà l'invito al vostro match, il quale sarà libero di accettare o meno la chiamata (verrà mostrata la vostra foto e il nome).

Inoltre Facebook si è preso cura anche della sicurezza e della privacy, inserendo dei suggerimenti sulla sicurezza e creando delle protezioni in Facebook Dating, come ad esempio la possibilità di poter segnalare e bloccare un utente o il fatto che non si potranno inviare foto, link, pagamenti o video nei messaggi. "Non vi suggeriremo gli attuali amici di Facebook come potenziali match, nè li informeremo che vi siste iscritti a Dating. Il profilo di Dating, i messaggi e le persone che ti piacciono o con cui hai una corrispondenza non appariranno nel feed di notizie di Facebook", fa sapere l'azienda. 

Facebook Dating è in linea con il GDPR europeo ed il profilo può essere messo in pausa o cancellato. Inoltre il social utilizzerà i dati di Dating per la targhettizzazione degli annunci su Instagram e Facebook, salvo informazioni che riguardano preferenze di genere e orientamento religioso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS