Borsainside.com

WhatsApp: cambia l'interfaccia e la gestione della memoria

WhatsApp: cambia l'interfaccia e la gestione della memoria

Nuovo aggiornamento per WhatsApp. In questa versione un nuovo modo per gestire meglio la memoria e una nuova interfaccia.

Tra le ormai varie applicazioni di messaggistica istantanea, la regina di tutte, incontrastata, rimane sempre WhatsApp. L'app di messaggistica di Zuckerberg offre, infatti, un servizio completo ed è sempre in continua evoluzione. Difatti è utilizzata da chiunque per scambiare messaggi di qualsiasi tipo o per poter inviare contenuti multimediali, oltre che per effettuare chiamate e videochiamate, queste ultime soprattutto negli ultimi tempi a causa dell'emergenza coronavirus.

Da poco è arrivato un nuovo aggiornamento per Android. Si tratta della versione 2.20.120.17 ed è già disponibile e porta alcune interessanti novità. Per l'esattezza sono state aggiornate alcune interfacce presenti nel software, soprattutto per quanto riguarda lo Storage User e una nuova UI per WhatsApp Web.

Per poter creare una nuova sessione ora è stato introdotto il tasto "Connetti un device", con cui in futuro si potranno creare vere e proprie sessioni con altri dispositivi.

Ma anche per quanto riguarda lo Storage Usage, ovvero la nuova funzione che permette di gestire nel migliore dei modi lo spazio in memoria occupato da WhatsApp, sono state inserite numerose migliorie all'interfaccia. Sono cambiati, ad esempio, gli ordini di alcune sezioni, per poter dare priorita proprio allo Storage Usage. Questa sezione è stata inserita all'interno delle impostazioni e messa in alto proprio per darle "massima" rilevanza e quindi facile reperibilità a tutti gli utenti che vorranno consultarla. Infatti spesso la memoria del nostro smartphone finisce per intasarsi a causa dei dati e dei media trasmessi tramite WhatsApp. Cliccandoci sopra (Storage Usage) si ha la possibilità di poter vedere a quanto ammonta lo spazio occupato in memoria, il tutto diviso in tre differenti categorie:

  1. Una barra riguardante i media scaricati tramite WhatsApp
  2. Spazio occupato da file non essenziali, ovvero file condivisi
  3. Spazio occupato dalle chat

Attenzione però: con quest'ultimo aggiornamento non vi sarà possibile poter cancellare uno specifico media da una chat.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS