Borsainside.com

Amazfit GTS 2 e GTR 2 a confronto.Quale scegliere?

Amazfit GTS 2 e GTR 2 a confronto.Quale scegliere?

GTR 2 e GTS 2 sono stati lanciati all'inizio di Novembre con un'app aggiornata per il monitoraggio della salute e del fitness; nuove funzionalità di monitoraggio come i livelli di ossigeno nel sangue (SpO2) e il monitoraggio della frequenza cardiaca e maggior durata della batteria.

Dopo aver testato la chiamata Bluetooth, i comandi vocali offline, la resistenza all'acqua e il tracciamento GPS, possiamo tranquillamente definire il GTR 2 uno dei migliori smartwatch Amazfit che puoi acquistare oggi.La nostra preferenza personale è per il display AMOLED più grande e dal design più elegante dell'orologio GTR 2.

Il Display

Su entrambi i display AMOLED si può regolare perfettamente la luminosità, rendendoli quindi utilizzabili alla luce diretta del sole e anche di notte. Raggiungendo una risoluzione di 454 x 454 con 326 ppi su GTR 2 da 1,39 "e una risoluzione di 348 x 442 con 341 ppi su GTS 2  da 1,65". Non abbiamo inoltre,riscontrato difficoltà di lettura delle notifiche ricevute.
Entrambi dotati di un comodo cinturino in silicone costruito per assorbire acqua e sudore senza bagnarlo e inoltre la cassa in alluminio, risulta essere veramente cool.

Funzionalità e indossabilità

Risultano leggeri e comodi da indossare durante il sonno o la corsatouchscreen per la navigazione, più un pulsante laterale sul GTS 2 e due pulsanti laterali sul GTR 2.
Il pulsante presente su entrambi gli orologi ti porta direttamente a tutte le funzioni più utili, come iniziare un allenamento, controllare il tempo o i tuoi obiettivi di fitness, misurare la frequenza cardiaca e così via. Il secondo pulsante GTR 2 ti porta direttamente al menu allenamento per scegliere e avviare un'attività, una scorciatoia utile se devi attivarla velocemente
, preferiamo il GTR 2 perché i pulsanti si trovano in diagonale;

Comandi vocali

Entrambi gli orologi riceveranno a breve il supporto Alexa integrato.Basta ruotare il polso, in modo che il display punti verso il basso o verso l'alto e apparirà una piccola icona di ascolto; da lì, puoi chiedere "Che tempo fa?" - "Abbassa la luminosità!", "Inizia a nuotare in piscina" o altre scorciatoie utili.
È inoltre possibile utilizzare i microfoni incorporati per rispondere alle chiamate dopo aver sincronizzato il telefono tramite Bluetooth. Abbiamo trovato la voce del nostro interlocutore abbastanza chiara e pulita.

Valutazione App

L'app Zepp per utenti iOS e Android offre un'analisi dettagliata dei dati sulla salute nel tempo, incluso un punteggio di fitness PAI che determina quanto ti sei allenato durante la settimana in base a età, peso e altri dati. Ha menu di tracciamento per qualsiasi cosa, dall'IMC alle percentuali di acqua corporea, dalla glicemia alla pressione sanguigna, che puoi inserire manualmente o importare da altre app come Apple Health. L'app Zepp non si accoppia con tracker esterni, ma importerà dati sanitari da altre app compatibili.

E' veramente da apprezzare l'opzione per il monitoraggio del battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, cosa più importante, il monitoraggio automatico del battito cardiaco durante gli allenamenti, che aiuta l'app a determinare le calorie bruciate stimate e il carico di lavoro nel settimana. La nostra cosa preferita in assoluto è la ripartizione post-allenamento: dopo la mia corsa, ho potuto vedere dove ho corso più velocemente sulla mappa, controllare la mia frequenza cardiaca media e la durata del VO2, vedere come è cambiata la lunghezza del mio passo e altri dati utili.

Batteria

Ciò che ci ha di più impressionato onestamente più impressionante di tutte è la durata della batteria.Dopo una settimana di utilizzo, incluso l'utilizzo sporadico della funzione sempre attiva, il monitoraggio dei cicli di sonno e l'esecuzione di diversi allenamenti con il GPS attivato, la batteria è scesa solo di recente al di sotto del 50%.

Riassumento, GTR 2 e GTS 2 sono simili sotto molti aspetti, quindi puoi davvero scegliere tra loro in base alla tua estetica personale. Gli atleti che desiderano regimi di allenamento specifici per il loro sport dovrebbero guardare altrove e altri smartwatch forniranno supporto per app di terze parti. Tuttavia, questo orologio fa quello che si propone di fare e ti offre un monitoraggio completo della forma fisica e un display attraente a un prezzo accessibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS