Borsainside.com

Entro il 2021 Windows 10 cambierà interfaccia grafica.Tutte le novità

Entro il 2021 Windows 10 cambierà interfaccia grafica.Tutte le novità

Le principali novità in cantiere e quando arriveranno agli utenti

Sono ancora tantissimi gli utenti che devono ancora installare l'October Update di Windows 10, ovvero il secondo aggiornamento semestrale rilasciato da Microsoft nel 2020 che già si inizia a parlare di cosa ci dobbiamo attendere nel 2021, esattamente nella prima metà dell’anno prossimo, quando arriverà l’aggiornamento Windows 10 21H1 e che porterà una interfaccia completamente rinnovata per gli utenti del colosso di Redmond.
L'attuale interfaccia grafica di Windows 10 si basa ancora sul Metro Design" risalente all'ormai remoto Windows 8 ormai obsoleto.Dal circa tre anni invece Microsoft si sta basando su nuovo "Fluent Design" che dovrà sostituire quest'ultimo completamente ma senza troppa fretta: entro Giugno 2021. Secondo le informazioni raccolte da Bowden, sarebbe questa la dead-line per il Metro Design attualente in uso da Windows 10.

Come sarà la nuova interfaccia di Windows 10


La nuova interfaccia di Windows 10, nome in codice Sun Valley, innanzutto andrà a rifare il look al menu Start, alla barra delle applicazioni, ad Esplora file e al centro notifiche.Le principali e più comuni parti del sistema operativo Windows quindi, subiranno delle importanti modifiche non sono in termine di stile maanche, a quanto pare, di funzionalità.
L'aspetto sarà molto simile a quello di Windows 10X e Microsoft sta ridisegnando anche la tastiera touch e il selettore degli emoji e tali modifiche sono già arrivate ai beta tester iscritti al programma Windows Insider.A livello grafico, inoltre, è previsto un Dark Mode esteso a tutta l’interfaccia e smussature per tutti gli angoli delle finestre.

Quando arriva la nuova interfaccia di Windows 10

Secondo Bowden, Microsoft spera di terminare la gran parte delle modifiche entro il semestre dell'anno prossimo, ovvero Giugno 2021.Tuttavia la nuova interfaccia grafica non arriverà al grande pubblico prima di Ottobre 2020 con l'update 20H2 (October Udate 2020). I tester, invece, usufruiranno di queste nuove modifiche entro il primo semestre.
Non occore preoccuparsi inoltre di tutto ciò poichè Microsoft darà l'opportunità di continuare ad usare la "vecchia" interfaccia grafica se non doveste trovare di vostro gradimento la nuova.Un modo come un altro per organizzare una transazione quanto più soft possibile per gli utendi di Windows più restii ai cambiamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS