Borsainside.com

Tinder: come funziona e come registrarsi

Tinder: come funziona e registrarsi

La nostra guida completa su come utilizzare quest'app di incontri oltre ad alcuni consigli per farsi notare

Tinder è l'applicazione che fa al tuo caso se hai deciso di trovare l'amore o semplicemente hai voglia di conoscere nuove persone.Ti spiegheremo il funzionamento di questa popolare app e anche alcuni piccoli segreti per farsi notare tra milioni di utenti.

Nata nel 2012 come app di dating oggi conta oltre 57 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.Primo passo per utilizzare questa piattaforma è quello di creare un profilo Tinder scaricando l'applicazione, disponibile sia per dispositivi iOS sia per dispositivi Android.L'unica prerogativa per l'utilizzo è avere anche un profilo su Facebook che servirà per impostare la tua prima foto del profilo.Se vi state chiedendo se sulla vostra bacheca Facebook apparirà qualcosa, state tranquilli perchè non apparirà mai nulla.La vostra registrazione verrà completata una volta impostata la localizzazione.

Come utilizzare Tinder

Dopo esserti registrato come nuovo utente dovrai inserire le proprie foto sino ad un massimo di 6 e consigliamo di scrivere una piccola biografia di sè stessi.Per quanto concerne le foto consigliamo di mettere sempre quelle in cui si è da soli e che vi rappresentino al meglio.Basandosi tutto sulla prima impressione estetica tutto ciò è fondamentale.Per la biografia si possono scrivere sino a 500 caratteri ed è fondamentale sfruttarli al meglio.Parlando sì di sè stessi ma cercando di suscitare un minimo di curiosità in chi legge.Questo è l'abc per poter iniziare ad utilizzare al meglio Tinder.Successivamente per iniziare la ricerca bisogna impostare chi vogliamo incontrare, uomini o donne, selezionare la fascia di età ed impostare il raggio d'azione per gli utenti della propria zona.Ora Tinder ti potrà mostrare i profili degli utenti registrati in base alle tue preferenze e tu potrai decidere cosa fare a seconda dei simboli che hai a disposizione e allo swipe.

La simbologia su Tinder

Se hai seguito passo per passo questi tre semplici passaggi sarai certamente riuscito a fare il tuo primo accesso su Tinder e scorrendo le immagine degli altri utenti troverai vari simboli che ti andremo a spiegare subito.Sulla sinistra vede una freccia di color giallo che serve per rendere annullare l’ultima azione che hai fatto. Subito dopo c’è una X rossa e serve per eliminare i profili degli utenti che non ti hanno particolarmente colpito e passare al successivo.
Il terzo simbolo è un fulmine viola che serve per portare il tuo profilo tra i primi profili che gli utenti della tua zona possono incrociare.Dura 30 minuti e serve per riuscire ad avere la possibilità di creare più match possibili in quell'arco di tempo.Questa è comunque un'opzione a pagamento, acquistabile ogni volta che si vuole, oppure a pacchetti da 5 o 10.Successivamente si trova il simbolo del cuore verde, che serve per lasciare un like al profilo che stai vedendo se lo reputi interessante. L’ultimo simbolo è una stellina azzurra che ti permettere di dare un “super mi piace” all'utente che stai vedendo. Tinder rende disponibili i “super mi piace” solo una volta al giorno gratuitamente ma avendo un abbonamento Tinder Plus o Tinder Gold si ha la possibilità di averne al giorno.

Come avviene il match su Tinder

Arriva un profilo interessante e decidi di inviargli il tuo like. A questo punto bisogna solo aspettare e vedere se anche l’altra persona ricambia.Se così fosse Tinder ti metterà in contatto chat con l’altro utente e avrete la possibilità di scrivervi e incominciare a conoscervi e magari scambiarvi il numero telefonico.L’obiettivo di Tinder è quello di creare dei match che poi portino a degli appuntamenti fatti di persona.

Tipologie di abbonamenti su Tinder

Tinder è un app che si può scaricare ed usare in modo completamente gratuito, tuttavia si possono comprare i "super mi piace " e i "boost" tramite la sottoscrizione di un abbonamento.Il costo di un account Premium parte da 5 euro ogni mese se la sottoscrizione è annuale, e avrai a disposizione 5 super mi piace gratuiti per ogni giorno e un boost per ogni mese. Per Tinder Gold l’abbonamento è di 8 euro al mese, sempre se l’abbonamento è annuale. Altrimenti se si vuole pagare la singola mensilità il prezzo è di circa 30 euro.

Consigli utili per non passare inosservaro su Tinder

Sono assolutamente fondamentali le foto e la tua descrizione e dopo aver ottenuto il match la palla passa a voi! Al vostro incontro dovrete dimostrare di essere in grado di conquistare l’altra persona con il vostro carattere e il vostro savoir faire. Una legge non scritta di Tinder è quella di specificare sempre cosa si vuole. Se si cerca l’amore vero oppure solo un’avventura; basta essere sinceri sin da subito per evitare di incorrere in delusioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS