Borsainside.com

Novità Netflix: il finale lo scegli tu!

Novità Netflix: il finale lo scegli tu!

Secondo alcuni rumors a breve Netflix vi darà la possibilità di scegliere lo sviluppo della storia

Secondo gli ultimi rumors, Netflix starebbe lavorando ad una clamorsa novità ovvero lo sviluppo di una tecnologia di intrattenimento interattivo, con gli spettatori potrebbero essere direttamente coinvolti nelle fase cruciali dello svolgimento del film.Gli spettatori avranno, quindi, la possibilità di decidere come continuerà la storia.Reed Hastings, numero uno di Netflix,si è detto sicuro del fatto che una volta che gli utenti avranno provato questa tecnologia, non potranno più farne a meno. Potenzialmente questo tipo di progetto potrebbe allungare la longevità di una singola seria all’infinito, ma c’è da considerare l’altra faccia della medaglia.Affichè questo accada, gli attori saranno costretti a filmare diverse versioni dello stesso segmento del film con conseguente aumento del numero delle risorse utilizzate per il completamento delle serie.

Tutto ciò è riportato dal Daily Mail:Reed Hastings, presidente di Netflix, ha confermato che l'azienda starebbe cercando di rendere gli show intererattivi ma non rivelando ulteriori dettagli.
Secondo le fonti, in realtà, si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, in grado di offrire agli spettatori tantissime versioni dello stesso sceneggiato.Questo sarebbe un vero e proprio sconvolgimento del format di Netflix e il debutto è atteso per la fine di quest'anno.C'è da dire che già in passato era stata paventata questa possibilità, finendo tutto in un nulla di fatto.

"Stiamo programmando diverse forme di narrazione per consentire di compiere delle scelte mentre guardate le vostre serie tv - riporta la voce ascoltata dal Daily Mail -. Tutti i contenuti saranno disponibili, voi non dovrete far altro che sceglierli. Chissà se funzionerà. È un esperimento. Vedremo se avrà abbastanza successo. Per i creatori, si tratta di un territorio nuovo ed insplorato".

"Netflix è sempre alla ricerca di metodi per creare un’esperienza particolare per i propri utenti", ha detto un portavoce di Netflix. "Non si tratterebbe, in realtà, di una novità assoluta. Abbiamo già introdotto elementi interattivi alla nostra serie per bambini, Kong, nel mese di aprile 2016 e continueremo a sperimentare questo format per capire meglio ciò che piace di più ai nostri clienti”.
Abbiamo fatto delle ricerche, e interpellato molti bambini e genitori, per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo avuto riscontri positivi (per esempio ai genitori piace il fatto che ai bambini venga data la possibilità di prendere decisioni).
Quali scelte o linee narrative avranno più successo? Vinceranno gli orsi cattivi o quelli buoni? Gli abbonati sceglieranno di riguardare l'episodio per scoprire le diverse ramificazioni della storia?


Chi vivrà, vedrà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS