Come funziona la lotteria degli scontrini

Come funziona la lotteria degli scontrini

Al via dal 1° Dicembre, i cittadini possono chiedere il codice lotteria per partecipare all'estrazione settimanale, mensile e annuale di ricchi premi. Ecco come fare

Dal 1 dicembre ci si potrà registrare sul sito dell'iniziativa del governo sul portale dedicato per ottenere il proprio codice per la Lotteria degli scontrini e dal prossimo Gennaio di tramuteranno in biglietti virtuali per l'estrazione dei ricchi premi in palio.

Il Piano Italia Cashless, approvato nella legge di Bilancio, introduce oltre alla Lotteria degli Scontrini anche il cashback. L'obiettivo è chiaro: incoraggiare i pagamenti elettronici e l'emissioni degli scontrini.
Per la Lotteria degli scontrini, mostrando il proprio codice al momento dell'acquisto nei negozi fisici, pagando sia in contante sia con carta, si avrà diritto ad un biglietto virtule per ogni euro di spesa effettuata. I biglietti daranno l'opportunità di partecipare alle estrazioni che avranno cadenza settimanale, mensile ed annuale.

Come funziona la lotteria degli scontrini


La Lotteria degli scontrini è gratuita ed è collegata agli acquisti effettuati. Gli unici requisiti per partecipare sono la maggiore età e la residenza in ItaliaPer ogni euro speso, si avrà un biglietto virtuale fino a un massimo di 100 biglietti per gli acquisti con un importo pari o superiore a 1000 euro.
La partecipazione alla lotteria degli scontrini è prevista per gli acquisti fatti in negozio fisico e con qualsiasi metodo di pagamento come contanti, bancomat, carte di credito o debito, app come Google Pay e prepagare come Postapay, ecc.
Sono esclusi dall'iniziativa gli acquisti online o gli acquisti finalizzati alla detrazione o deduzione fiscale.

Lotteria degli scontrini: estrazione e primi

Le estrazioni a partire dal 2021 saranno effettuate con cadenza settimanale, mensile e annuale. I premi in palio per le estrazioni ordinarie, riservate ai soli consumatori, sono:

  • sette premi da 5.000 euro ciascuno per le estrazioni settimanali
  • tre premi da 30.000 euro ciascuno per le estrazioni mensili
  • un premio da 1 milione di euro per l’estrazione annuale

Le estrazioni zerocontanti invece premiano sia i consumatori che gli esercenti e questi sono i premi in palio:

  • 15 premi da 25.000 euro per i consumatori e da 5.000 euro per gli esercenti ciascuno a settimana
  • 10 premi da 100.000 euro per i consumatori e da 20.000 euro per gli esercenti ciascuno al mese
  • un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente ogni anno
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS