Video lunghi Tiktok: cosa c'è da sapere

Video lunghi Tiktok: cosa c'è da sapere

Sarebbe una rivoluzione che potrebbe portare TikTok verso nuovi mercati

Grande novità in vista per TikTok:il famoso social network è in totale ascesa e potrebbe, a breve, consentire ai suoi utenti di pubblicare filmati più lunghi. Prima però di effettuare una modifica così sostanziale la piattaforma vorrebbe, tuttavia, testare l'opinione del pubblico.

Attualmente i video di TikTok sono di circa 15 secondi. E' proprio su questo tipo di format che si basa il successo di questa piattaforma che spopola soprattutto tra i più giovanissimi. I filmati risultano d'impatto oltre che per i contenuti anche e soprattutto perchè essenzialmente brevi e consento, quindi, di vederne diversi in poco tempo. In caso di necessità però vi è la possibilità di caricare un maggior numero di video nelle storie così da poter realizzare un video dalla durata massima di 60 secondi.

Video lunghi su TikTok. Il punto

La notizia della modifica alla durata dei video di TikToK è stata appresa grazie all'esperto di social network Navarra, che ha pubblicato l'immagine di una schermata relativa all'aggiornamento. Questo nuova funzione, poichè ancora in fase sperimentale, sarà riservata solo ad alcuni utenti.

A quanto si apprende TikTok vorrebbe estendere sino a 3 minuti la durata dei suoi video. Un cambiamento epocale che trasformerebbe la piattaforma in una versione in miniatura di altri competitors, già presenti sul mercato.Non è dato sapere ancora se e quando TikTok estenderà la funzionalità a tutti i suoi utenti. Di certo, la volontà di una cambiamento così radicale da parte del social network è davvero evidente.

Video lunghi su TikTok:cosa cambierebbe per i creatori?

Questa mossa potrebbe risultare  una vera e propria arma a doppio taglio per i creatori della piattaforma. Infatti, se la maggior parte dei video attuali terminano nell’arco di pochi secondi, una lunghezza maggiore potrebbe spingere gli utenti verso narrazioni più "pesanti" e meno incisive rispetto a quanto accade oggi su TikTok.
Ci sarebbe da aggiungere, tuttavia, che grazie ad una durata di 3 minuti TikTok potrebbe anche diventare una ottima piattaforma sulla quale pubblicare video musicali e trailer di film e serie TV.

Video lunghi su TikTok: il caso Twitter fa bene sperare

In passato, già un altro social social network aveva fatto lo stesso, riscontrando però un particolare apprezzamento da parte del pubblico: parliamo di Twitter che, nel 2017, ha raddoppiato la lunghezza dei suoi post da 140 a 280 caratteri, permettendo anche la concatenazione di diversi post per i contenuti più corposi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS