Borsainside.com

WhatsApp: arriva il tema verde scuro

WhatsApp: arriva il tema verde scuro

Arriva una nuova interfaccia grafica per WhatsApp per rendere le chat meno stressanti per gli occhi. Ecco come attivare la nuova modalità dark.

Facebook continua ad inserire novità all'interno del suo mondo, ed in questo caso parliamo precisamente della sua app di messaggistica istantanea, WhatsApp, la più usata al mondo e tra le app con gli utenti più attendi ed esigenti per quanto riguarda nuove funzionalità. Per questo motivo WhatsApp cambia continuamente seguendo due linee di sviluppo principali. 

La prima linea è quella che porta quest'app di messaggistica a diventare un'app per poter fare acquisti online, con la nuova funzione carrello che è stata da poco lanciata in tutto il mondo. La seconda linea è quelle che riguarda l'interfaccia. E parlando di interfaccia di WhatsApp, un argomento estremamente caro ai suoi utenti è quello che riguarda il tema scuro, meglio noto come Dark Mode. E oggi la novità riguarda proprio il tema scuro e l'ultima novità introdotta da WhatsApp che riguarda con un nuovo design della modalità scura con dei colori leggermente modificati rispetto a quelli a cui siamo stati abituati e si tratta del tema verde scuro "Dark Green Bubble Color".

Dark Green Bubble Color
Il nuovo Dark Green Bubble Color è una specie di Dark Mode di test, in cui il colore delle bolle dei messaggi viene modificato in un colore un pò più scuro che vira quasi sul grigio. Con questo colore saranno disegnati solo i messaggi della persona con cui stiamo chattando, ovvero i messaggi in arrivo, invece i nostri resteranno dello stesso colore di prima.

L'obbiettivo è ottenere una grafica più riposante per gli occhi, anche se non si sa ancora se la nuova impostazione grafica consumerà più batteria o meno. Ma molto probabilmente non vi saranno differenze significative e avvertibili perchè fondamentalmente la luminosità della chat è rimasta quasi invariata.

Come attivare la modalità Dark Green su WhatsApp
La nuova modalità Dark Green Bubble Color è stata introdotta con la versione 2.20.49.7 di WhatsApp Web, la versione per browser di WhatsApp. É già disponibile per tutti gli utenti e per farlo bisogna andare in Impostazionie>Tema>Scuro, per attivare la Dark Mode.

Non c'è la possibilità di poter scegliere tra la vecchia colorazione e la nuova, nè di attivare il verde scuro sulle app di iOS e Android. Probabilmente WhatsApp sta testando il nuovo design nella versione Web per raccogliere feedback dagli utenti e capire se portare queste modifiche anche nella versione mobile per Android e iOS.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS