Samsung presenta una TV che costa quanto un appartamento

Samsung presenta una TV che costa quanto un appartamento

Samsung presenta la TV MicroLED da 110 pollici. 128 mila euro per avere un cinema in casa.

Siete disposti a spendere oltre mille euro per un televisore smart con uno schermo enorme e all'avanguardia? Se avete risposto "Si" allora abbiamo trovato la TV adatta a voi: si tratta della Samsung MicroLED da 110 pollici ed effettivamente costa più di mille euro, per l'esattezza 128 mila euro.

A fare due conti non è nemmeno tantissimo se si prende in considerazione il top di gamma degli scermi giganti di casa Samsung, ovvero il famoso "The Wall" da 150 pollici che raggiunge circa i 300 mila euro
La TV MicroLED di Samsung arriva a casa del cliente già bella e pronta per l'utilizzo, a differenza di The Wall che è invece una TV che va assemblata dal cliente.

"Poichè oggi i consumatori si affidano ai loro televisori per numerose funzioni, e come mai prima, siamo molto entusisti di portare i 110" di MicroLED sul mercato. Samsung MicroLED ridefinirà il significato delle esperienze premium at-home per i consumatori di tutto il mondo". Ha dichiarato Jonghee Han, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics.

TV Samsung da 130 mila euro: vediamo come è fatta
Come già detto, questa Smart TV Samsung MicroLED ha uno schermo da 110 pollici, che corrisponde allo spazio occupato da 4 schermi da 55 pollici affiancati. Va da sè che si ottiene un impatto visivo non da poco, un home cinema di ottimo livello, sempre che, oltre ai soldi, in casa ci sia anche abbastanza spazio per installarlo.

La tecnologia sfruttata da MicroLED è la stessa che viene usata dal The Wall, basata su una quantità enorme di minuscoli LED, ognuno dei quali va a costituire un sub-pixel. Grazie a questo tipo di configurazione si raggiungono risoluzioni altissime, anche se il MicroLED di Samsung con i suoi 110 pollici si ferma "solo" al 4K per poter offrire la qualità migliore alla risoluzione più alta disponibile per i contenuti video. Andare oltre i 4K non avrebbe avuto alcun senso, vista la totale mancanza di contenuti video in streaming, in TV e altri supporti fisici, di contenuti a risoluzione maggiore.

Oltre al ottimo comparto video, Samsung ha dotato il suo schermo gigante anche di un ottimo audio a 5.1 canali, senza speaker esterni. È stata integrata la spettacolare funzione Object Tracking Sound Pro, che è in grado di identificare gli oggetti e i soggetti in movimento sullo schermo in modo da modificarne di conseguenza il suono per seguire l'azione e dare, così, una sensazione di maggior realismo.

TV Samsung MicroLED da 110 pollici: costo e lancio
La nuova nata di casa Samsung, TV MicroLED da 110 pollici, sarà presentata in Corea nel primo trimestre del 2021 e sarà lanciata al prezzo di 170 milioni di won coreani, che equivalgono attualmente a 128.500 euro. Una cifra con cui è possibile comprare un monolocale (e forse anche più) a Roma o una casa in una piccola città italiana.

In seguito verrà messa a disposizione anche sul mercato internazionale, compreso quello europeo, dove probabilmente avrà un costo più elevato a causa delle tassazioni e del trasporto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS