Borsainside.com

YouTube: le tre nuove funzioni per le Live. Ecco quali!

YouTube: le tre nuove funzioni per le live. Ecco quali

Le nuove funzione permetteranno agli youtuber di trasformare le proprie dirette sempre più simili ad uno show televisivo

La famossisima piattaforma social YouTube lancia tre nuove funzioni, completamente dedicate ai creator di contenuti. Le ultime novità permetteranno infatti, di arricchire sostanzialmente i propri canali e video.
La novità più grande è legata alle dirette. E' stata già utilizzata da diversti youtuber che hanno riscosso un buon successo tra il pubblico.

Inoltre, a seguito del cambio della policy sulla pubblicità, sono davvero interessanti le novità che ultimamente sono arrivate su YouTube. La prima è PREMIERES, ovvero una sorta di trailer, utilissima per creare curiosità ed eccitazione nel pubblico nel tempo che precede la pubblicazione dei contenuti. A partire da Marzo del 2020, stando ai dati diffusi dalla piattaforma stessa sul proprio blog ufficiale, sono stati veramente tanti i canali che hanno utilizzato le feature: addirittura 8 milioni di canali, con una crescità di utilizzo pari all'85%. Un vero e proprio boom se si considera il fatto che l'80% dei canali in questione prima non aveva ancora utilizzato alcuna funzionalità.

Le nuove tre funzioni di YouTube
Le tre novità assolute del momento sono Live Redirect, Countdown Themes e Trailers. Tutte e tre sono dedicate agli youtuber con l'obiettivo di aumentare l'attenzione degli spettatori, trattenendoli sulla pagina o spingendoli a tornare sul canale per mantenersi sempre aggiornati riguardo ai contenuti dei loro youtubers preferiti.

YouTube: cos'è Live Redirect
La prima delle tre funzionalità è Live Redirect e dà la possibilità di realizzare un pre-show, un’anticipazione in diretta, di un evento Premiere. Con Live Redirect gli youtubers promotori dell’evento possono coinvolgere e intrattenere il pubblico in vista dell’evento clou, invitando ospiti o interegendo col pubblico da casa.

YouTube: cos'è Trailers
Trailers è una funzione permette di caricare un video preregistrato che verrà mostrato ai visitatori della pagina prima di una Premiere. La durata è variabile, tra 15 secondi e 3 minuti. Questo breve video fa da traino al contenuto principale previsto subito dopo la sua conclusione.

YouTube: cos'è Countdown Themes
Non è altro che un conto alla rovescia in formato video, che anticipa la Premiere. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli youtuber, la piattaforma ha voluto fornire a tutti la possibilità di adattare il tema del countdown per cucire addosso un abito che meglio si addice allo stile del canale.


©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS