Auguri di Natale 2020: come farseli in videocall su WhatsApp

Auguri di Natale 2020: come farseli in videocall su WhatsApp

Una breve ed efficace guida per superare il limite di participanti alle videochiamate su WhatsApp

Manca solo un giorno a Natale e per via della pandemia scatenata dal Coronavirus, moltissime famiglie italiane e non solo, non potranno ricongiungersi fisicamente e passeranno le festività divise. Per fortuna però, la tecnologia ci aiuta per farci sentire un pò più vicini dandoci la possibilità di scambiarci gli auguri e di passare un pò di tempo assieme grazie alle videochiamate.

La cosa più importante però è scegliere una piattaforma che sia accessibile a tutti, compresi soprattutto i familiari più anziani. Ecco perchè, probabilmente WhatsApp resta la migliore scelta visto che oramai è alla portata di tutti anche dei nostri cari nonnini.  Le viedochiamate di gruppo di WhatsApp, quindi, quest’anno diventeranno uno dei metodi preferiti dagli italiani per scambiarsi gli auguri di Natale e di Capodanno, c'è tuttavia un problema: possono ospitare al massimo 8 persone. Ovviamente si può aggirare questo limite, cioè usare una stanza Messenger condivisa su WhatsApp. Ecco come fare entrambi i tipi di videochiamata di famiglia.

Videochiamata su WhatsApp con meno di 8 persone

Ci sono tre metodi per ottenere lo stesso risultato sia che si parta da una chat di gruppo, sia che si parta dalla scheda Chiamate o che si parta da una chat individuale.

La cosa più semplice è creare il classicissimo gruppo “FAMIGLIA” e, dal suo interno, toccare l’icona della videocamera. La videochiamata inizierà subito e tutti gli smartphone dei membri del gruppo squilleranno.

In alternativa è possibile entrare nella scheda chiamate e fare clic sull’icona delle telefonate (ovvero la stessa di prima: cornetta +). A questo punto bisognare fare clic su “Nuova chiamata di gruppo” e poi su tutti i contatti che vogliamo aggiungere (con il solito limite di 8). Infine, dobbiamo fare tap su “Videochiamata“.

Il terzo modo per farci gli auguri di Natale in video su WhatsApp è partire da una chat individuale con uno dei familiari. Qui bisogna fare clic su “Videochiamata” e, dopo che la videochiamata è iniziata, toccare “Aggiungi partecipante“. A questo punto non resta che ripetere l’operazione per ognuno dei familiari.

Come fare la videochiamata di WhatsApp se si è più di 8 persone

Se i familiari da chiamare sono più di 8, allora dovremo usare un altro metodo: lanciare una Stanza Messenger dall’interno di WhatsApp. In questo caso la procedura è meno semplice, perché chi non ha installato Messenger sullo smartphone lo dovrà fare subito prima di entrare nella chiamata. Necessario perciò un account Facebook.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS