Borsainside.com

Amazon Echo Show: ora è possibile guardare Netflix tramite Alexa

Amazon Echo Show: ora è possibile guardare Netflix tramite Alexa

Sui dispositivi Echo Show di Amazon arriva una novità interessante, si potranno guardare le serie Netflix e navigare con Alexa

Per i possessori di Echo Show di Amazon è in arrivo una novità davvero interessante: infatti sarà finalmente possibile sfruttare questo dispositivo anche per guardare le proprie serie TV e i film che preferite su Netflix. Questa nuova funzione è sbarcata sui dispositivi Amazon il 23 dicembre e sarà sufficiente dire "Alexa, apri Netflix" per poter iniziare ad usarla.

I display smart di casa Amazon sono equipaggiati con il famoso assistente vocale Alexa e consentono di ascoltare musica, rispondere alle videochiamate e ai messaggi di familiari e amici. Ma tramite questi dispositivi si possono anche utilizzare alcune app e gestire alcuni dispositivi smart all'interno della casa, il tutto semplicemente tramite i comandi vocali. Con il nuovo accordo siglato con Netlfix questi dispositivi aumentano la loro utilità e per chi avesse intenzione di comprarne uno, (disponibili sia Echo Show da 5 pollici che da 8 pollici) può usufruire degli sconti applicati da Amazon per il periodo natalizio.

Netflix su Echo Show di Amazon
Gli utenti possessori di Amazon Echo Show potranno usare questo dispositivo per visualizzare, oltre ai contenuti Prime Video, per chi è un utente Prime di Amazon, anche quelli di Netflix con il suo enorme catalogo.

Con i classici comandi vocali usati per impartire comandi ad Alexa, si potranno quindi avviare le puntate della nostra serie preferita su Netflix, come ad esempio le attualissime "La Regina di scacchi" o " The Crown". Alexa migliora anche l'esperienza utente per la navigazione nel menù, infatti per poter scorrere i vari cataloghi sarà sufficiente usare la nostra voce con comandi tipo "Alexa, mostrami commedie su Netflix" oppure "Alexa, guarda The Crown su Netflix".

Il direttore di Alexa Entertainment, Heather Zorn, ha detto "I clienti ci dicono che amano la comodità di Alexa e la possibilità di usare la voce per sfogliare e controllare i contenuti che guardano su Echo Show e Fire TV. Siamo entusiasti di aggiungere Netflix al nostro elenco di piattaforme di contenuti su Echo Show e di portare, così, la comodità di Alexa a un numero ancora maggiore di abbonati Netflix".

Echo Show Amazon: nuova funzione video
Oltre alla possibilità di poter vedere Netflix in streaming su Echo Show, Amazon sta per lanciare anche un'altra funzione per semplificare la ricerca di film e serie TV da poter guardare sui display dei propri dispositivi. È una nuova home page video che da consigli personalizzati agli utenti.

Ovviamente, come era quasi ovvio che fosse, sarà sufficiente usare la propria voce, dicendo "Alexa, apri la video home" per avere accesso alle nuove pagine e rendere semplice la scelta per l'utente.

I dispositivi Echo Show di Amazon sono disponibili in tre versioni che differiscono per la dimensione del display. Ci sono infatti da 5, da 8 e da 10 pollici, con audio stereo e microfono integrato in modo da poter essere impiegati sia per svago che per effettuare chiamate o videochiamate e per inviare messaggi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS