Borsainside.com

Usare Telegram senza numero di telefono. Come fare

Usare Telegram senza numero di telefono. Come fare

Tutte le soluzioni alternative per registrarsi a Telegram senza utilizzare il proprio numero di telefono. Ecco come fare

L'utilizzo di Telegram, come tutte le app di messaggistica istantenee, è subordinato all'inserimento del proprio numero telefonico. Questo aspetto per certi utenti è un po' controverso e spesso funge da deterrente all'utilizzo di questo genere di app. Si tratta a volte di un'esigenza legata alla privacy da parte dell'utente oppure i potrebbe voler cercare delle persone senza nemmeno conoscere il loro numero di telefono. Nella sostanza gli aspetti sono molteplici.

Come utilizzare Telegram senza numero di telefono
Teoricamente, registrarsi su Telegram senza numero di telefono, è impossibile. Tuttavia, sono presenti diverse escamotage per aggirare questa "limitazione". La prima, la più semplice e immediata, è utilizzare un vecchio numero di telefono che non si utilizza più o oppure un numero che non si utilizza così spesso o di rado. Un altro suggerimento è quello di acquistare una nuova scheda SIM da utilizzare solo per la registrazione. Le soluzioni, per fortuna, non mancano.

  • Utilizzare una vecchia SIM è sicuramente la soluzione più alla portata. Se ovviamente il vecchio numero è ancora attivo (di norma le SIM vengono disattivate dopo 11 mesi consecutivi senza essere ricaricate) il gioco è fatto. Sarà necessario quindi, prima verificare che la scheda sia attiva e che possa essere perciò riutilizzata. Dopo di ciò la si potrà usare per la registrazione.     
  • Anche comprare una nuova SIM card è un’altra soluzione piuttosto immediata per poter utilizzare un account Telegram senza numero, più correttamente, senza il proprio abituale numero di telefono. Avere comunque un secondo numero può presentare molti vantaggi, come ad esempio poter tenere il primo solo per i contatti più intimi e utilizzare l’altro per il lavoro (quanto sono fastidiosi i messaggi alle 21 di Sabato sera o alle 13 della Domenica?) o per i conoscienti. Soprattutto oggi, con la grande offerta di operatori nati negli ultimi anni, come ad esempio Kena o Illiad, il costo dell’attivazione di una nuova SIM è piuttosto basso oltre ad avere la possibilità di accedere a piani tariffari vantaggiosi con offerte veramente molto interessanti.

Registrarsi a Telegram con numero virtuale
E' presente anche un’altra possibilità: ovvero registrarsi a Telegram senza SIM, con un numero temporaneo. Si tratta di una soluzione molto facile e fornita gratuitamente da diversi servizi online. Creare un numero virtuale per Telegram è dunque una soluzione piuttosto in voga. La comodità di questo tipo di soluzione è che si evita così di dover fornire il proprio numero e quindi la propria privacy è in salvo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS