Borsainside.com

Super cashback 2021: ecco i trucchi per ottenerlo!

Supercash back 2021: ecco i trucci per ottenerlo!
© iStockPhoto

Non sarà facile ottenere il Supercash back da 1500 euro ma ecco alcuni semplici trucchetti per poter concorrere al meglio delle vostre possibilità

Terminato il periodo utile per utilizzare il Cashback di Natale, è tempo di ragionare su come sfruttare al meglio i sei mesi ovvero il periodo valido per il Cashback si Stato ordinario 2021. In questi mesi si dovranno accumulare almeno 50 acquisti validi per ottenere il rimborso sino a 150 euro e si potrà concorrere per il Super Cashback da 1.500 euro.

Questo super rimborso, ovvero quello di 1.500 euro, non spetterà a tutti ma solo ai 100 mila italiani che avranno effettuato più transazioni. Considerando che al programma Cashback sono già quasi 6 milioni non sarà affatto semplice arrivare tra i primi 100 mila. E' importante quindi conoscere bene le regole e sfruttare qualche "trucco". Diciamo  il segreto del Super Cashback è solo uno: pagamenti frequenti. Tutti gli acquisti che facciamo ogni giorno dovranno essere pagati con carta di credito o bancomat, in modo da accolmulare numero di transazioni valide. Vince il numero di transazioni infatti e non la somma complessiva degli importi.
Di seguito alcuni suggerimenti per puntare ai primi posti del Super Cashback nel 2021.

1)Colazione al bar
Quale migliore per accumulare un buon numero di transazioni, se non al bar? Dal 2021 suggeriamo di pagare cornetto e caffè con carta. Considerando che al bar capita di andarci anche più volte al giorno...

Ogni colazione, quindi, può diventare un acquisto valido ai fini del Super Cashback e bastano solo due colazioni al bar a settimana, dal 1 gennaio al 30 giugno, per accumulare 50 transazioni utili a concorrere al premio da 1.500 euro. Inoltre  50 è il numero di minimo di transazioni per ottenere anche il cashback ordinario.


2)Bollette energia elettrica e gas
Anche queste bollette possono concorrere ad accumulare transazioni: è necessario pagarle alle Poste o dal tabaccaio con la carta. Per farlo dovremo togliere l’eventuale domiciliazione bancaria. Occhio di non rischiare di perdere eventuali tariffe privilegiate legata alla domiciliazione bancaria.

3)Spesa al supermercato
Tutti facciamo la spesa, ovviamente. La maggior parte lo fa ogni settimana, per questioni di comodità.Con questa media, pagando la spesa settimanale con la carta e mai in contanti, si aggiungono 25 transazioni al cumulo di quelle valide ai fini del Super Cashback. 

4)Carburante, pedaggi e meccanico
La benzina e il diesel per fare il pieno alla macchina, se pagati con carta, aggiungono ovviamente transazioni per ottenere il rimborso da 1.500 euro. Lo stesso vale per i pedaggi autostradali e per le spese di manutenzione dell’auto, dal gommista al meccanico.

5)Professionisti ed artigiani
Dal 1 luglio 2020 è entrata definitivamente in vigore la norma che obbliga artigiani e professionisti ad accettare pagamenti elettronici tramite POS. Ai fini del cashback tutti questi pagamenti sono validi e rappresent una buona mossa per puntare al Super Cashback semestrale da 1.500 euro. Importante è informarci con l’artigiano o professionista e chiedergli se possiamo pagarlo con carta poichè è un suo diritto dire di NO ma anche un nostro scartarlo.

6)Acquisti online non validi ma...
Gli acquisti online non vengono conteggiati ma è veramente semplice aggirare questo limite, senza infrangere le regole del programma. Basta acquistare  dei buoni regalo nei negozi fisici e spendendoli online. Facilissimo.
Il trucco nel trucco? Comprare due carte regalo da 25 euro invece di una da 50 euro: il Cashback ordinario sarà identico, ma le transazioni ai fini del Super Cashback saranno due.

7)Acquisti in farmacia
Danno diritto al cashback anche gli acquisti effettuati in farmacia, purché pagati con carta. Oltre al vantaggio del rimborso del 10% si somma  anche l’eventuale detrazione fiscale del 19% già prevista. Tuttavia non rientrano tra gli acquisti validi quelli fatti nelle farmacie online



©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS